Beauty - August 26, 2019

I TRE STEP DELLA BEAUTY ROUTINE FOR DUMMIES

Prendersi cura della propria pelle è spesso considerato un’impresa difficile, se non impossibile! Mille prodotti e altrettanti passaggi mettono a dura prova la nostra memoria, e spesso non riusciamo a ricordare se vado applicato prima il tonico o il siero, se l’esfoliazione venga prima della detersione, e così via.

View this post on Instagram

That Monday mood. | Photo by: @christinanadin

A post shared by Byrdie (@byrdiebeauty) on

Per chi ormai è dedito alla skincare da anni, la beauty routine è diventata rapida e meccanica, ma per coloro che ancora non riescono a entrare nel mood, ci sono tre step facilissimi per avere una pelle al top in pochi e semplici gesti. Ecco quindi i 3 step della nostra beauty routine for dummies!

DETERSIONE

Pulire bene la pelle è il passaggio principale e imprescindibile di ogni routine di skincare. Si comincia rimuovendo trucco e residui di impurità con un prodotto a scelta tra oli, burri e acqua micellare (molto più efficaci delle salviettine struccanti), per poi ricorrere ad un sapone specifico per la pulizia del viso.

ESFOLIAZIONE

View this post on Instagram

Pearl earring pt 2.

A post shared by Rosie HW (@rosiehw) on

Il secondo passaggio riguarda la rigenerazione delle cellule della nostra pelle. L’esfoliazione permette infatti di eliminare le cellule morte stimolando la formazione di quelle nuove. Grazie a questa tecnica (che richiede l’impiego di prodotti specifici come scrub o spugnette dentellate in silicone), la pelle risulterà più pulita, levigata e luminosa.

IDRATAZIONE

View this post on Instagram

🐲self care first🍀

A post shared by Vittoria Ceretti (@vittoria) on

Infine, l’ultimo passaggio fondamentale per avere una pelle perfetta è l’idratazione. Ogni pelle, dalla più grassa alla più secca, ha bisogno di essere nutrita, perché gli agenti esterni come smog e agenti atmosferici la stressano, portandola a seccarsi e screpolarsi. Dopo aver scelto il prodotto che più si addice alle vostre esigenze, iniziate e idratare il vostro viso ogni mattina (anche prima del trucco) e ogni sera.

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare