Per avere una pelle perfetta, la parola d’ordine è esfoliazione.
L’esfoliazione è infatti un trattamento di skincare che aiuta a rimuovere le cellule morte e a combattere le impurità, stimolando il rinnovamento cellulare e lasciando la pelle liscia, morbida e pulita in profondità.
Perciò, se il vostro obiettivo è quello di avere una pelle da Insta-filter super levigata, sono due le tipologie di esfoliazione che dovete conoscere. Nel primo caso, l’azione esfoliante è data dall’utilizzo di prodotti contenenti acidi della frutta, come l’acido glicolico e il salicilico, i quali vanno a sciogliere le sostanze residue depositate nello strato superficiale della cute.
In questo caso parleremo di peeling, o esfoliazione chimica: esistono tantissimi prodotti peeling, pensati per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle da quella a quella grassa, che oltre alla componente acida hanno anche oli e ingredienti che idratano e leniscono.
All’esfoliazione chimica si alterna quella meccanica, data invece dall’utilizzo di uno strumento o di un materiale granuloso che tramite lo sfregamento va a rimuovere le cellule morte e le impurità. Un prodotto perfetto per l’esfoliazione meccanica da usare comodamente a casa propria è, ad esempio, il Foreo LUNA, le cui testine di pulizia abbinate all’azione massaggiante, puliscono e rassodano la pelle, lasciandola più liscia, morbida e luminosa.
Dunque, c’è poco d discutere, l’esfoliazione è uno step imprescindibile di qualsiasi skincare routine, e potete praticarla sino a tre volte a settimana per prendervi cura della vostra pelle e rilassarvi al tempo stesso!