Beauty - July 6, 2022

L’intervista ad Anastasia Soare: la fondatrice di ‘Anastasia Beverly Hills’ lancia una nuova palette

Anastasia Soare, aka Anastasia Beverly Hills, è la nota imprenditrice rumeno-americana fondatrice e CEO di una tra le società di cosmetici di maggiore successo. Dopo gli studi si è immediatamente affacciata nel variegato mondo dell’estetica, ed è oggi considerata la queen delle brows perfette.

Nel 2019 Forbes inserisce Anastasia Soare tra le self made women più ricche e influenti al mondo. Ha iniziato lavorando come estetista in un salone a Los Angeles, di seguito dopo aver compreso quanto quella delle sopracciglia fosse una realtà perfetta da esplorare, crea il metodo Golden Ratio Eyebrow Shaping Method. Successivamente Anastasia lancia la sua linea makeup, ed anche questo si rivelerà uno tra i suoi più grandi successi.

Quella ideata da Anastasia Soare è una vera e propria filosofia della bellezza, lei è tra le beauty guru più richieste dalle celebrities, da Kim Kardashian, a Oprah Winfrey, passando per Sharon Stone. La sua linea spopola oggi around the world ed i suoi prodotti oltre che essere disponibili sulla sua piattaforma di vendita sono anche presenti da Dillard’s, Macy’s, Nordstrom, Sephora, ULTA e rivenditori selezionati in ben 30 paesi differenti.

Tra le ultime novità, il brand fondato da Anastasia ha da poco lanciato la Nouveau Palette. È ideale vivere questa speciale palette come un viaggio attraverso le tonalità e i colori neutri, ideali nel quotidiano,  ed altri più intensi e decisamente pop.

 

LA NOUVEAU PALETTE DI ANASTASIA BEVERLY HILLS





Questa palette presenta ben 12 differenti shades, alcune dalla texture e tonalità matt, altre invece metallizzate, ultra brillanti e cariche di riflessi. Il packaging è rinnovato, classy, glamour e dotato di un grande specchio affinché il risultato finale sia perfettamente in linea con l’immaginario firmato Anastasia Beverly Hills.

 

L’intervista a Anastasia Soare

 

Partiamo subito dalla nuova palette…

Il packaging è diverSo, vedi la differenza a colpo d’occhio, abbiamo usato un nuovo materiale. La palette comprende dodici colori bellissimi e da mixare per crearne di nuovi. Ci sono combinazioni che possono creare proporzioni e profondità davvero incredibili.

Qual è il segreto per usare al meglio una palette come questa?

La regola fondamentale è imparare a usare il make up per creare un’illusione di perfezione, ingrandendo o rimpicciolendo i tratti del viso. Puoi dare nuova vita al tuo volto, esattamente come negli studi di Leonardo da Vinci, il segreto è rispettare le proporzioni. Sin dall’inizio volevo insegnare alle mie clienti come usare i miei trucchi, non solo dar loro una palette di ottima qualità. Bisogna osservare, conoscere e non smettere mai di studiare il nostro volto per capire dove si può migliorare.

Un consiglio per il look estivo?

Il prodotto immancabile è il Brow Freeze, è meraviglioso. Incolore è può essere usato da chiunque, pettini le sopracciglia e ottieni subito un look fresco allo sguardo. D’estate non serve molto trucco: un illuminante, un tocco di lipstick come il mio Dusty Rose o Peach (sono ossessionata da questo colore) ed ecco servito il Summer Look perfetto.

Come è nata la tua collaborazione con RuPaul Drag Race?

Io e mia figlia amiamo RuPaul, guardavamo lo show sin dai primissimi episodi. Quando sono arrivata negli USA ero un’immigrata, ho iniziato a lavorare in un Beauty Salon e la comunità gay mi ha accolta e supportata, mi hanno introdotto a nuovi clienti e insegnato il business. Così ho cominciato a lavorare con le grandi celebrity ed è venuto naturale ricambiare, questo è il senso di comunità.  Ma il motivo per cui guardavamo Drag Race era perché le drag conoscono i contouring meglio di chiunque altro, il trucco che diventa arte, un concetto così meraviglioso e vero che andava supportato.

 

 

Top 5
La nuova collezione Pre-Fall di Louis Vuitton
  Tenutasi nel sontuoso Long Museum di Shanghai, la sfilata Pre-Fall 2024 di Louis Vuitton ha segnato un momento epico […]
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Ecco il nuovo singolo e il video di “Illusion”, dall’attesissimo terzo album di Dua Lipa
Dua Lipa ha finalmente rilasciato il nuovo singolo tanto atteso tratto dal suo terzo album, Radical Optimism. Il nuovissimo ed […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare