Beauty - November 2, 2022

Lo chignon è l’acconciatura perfetta per l’autunno 2022

Risale alla Grecia antica la nascita di una tra le acconciature capelli più amate di tutti i tempi, parliamo senza alcun dubbio dello chignon. Le donne ateniesi erano in grado di creare uno styling degno di un fashion show moderno, questo hairstyle poteva infatti essere impreziosito da fermagli d’oro e d’avorio. Non solo in Grecia però, anche in Cina lo chignon ha avuto un ruolo significativo, tanto da diventare una delle acconciature simbolo di tradizione e cultura.

È importante sottolineare quanto questa acconciatura non sia esclusivamente associata alla danza classica, sottolineando il suo potere anche durante l’era vittoriana, e a fine 1800. Al giorno d’oggi è un look perfetto sui red carpet, ma ideale e facile da creare anche a casa.

Anche durante l’autunno del 2022 lo chignon sembra confermarsi come una tra le acconciature più amate, versatile e dalle infinite versioni. Spettinato, basso, con riga al centro e con frangia. Amata da tutti, questa acconciatura versatile è in grado di attribuire una speciale allure glamour e francese anche ad un semplice easy look. Dalle ultime passerelle abbiamo scelto alcuni esempi di chignon facili da realizzare per tutti i tipi di capelli.

Questo hairstyle è un inossidabile evergreen, in grado di avvolgere e addolcire il nostro viso. Lo chignon è il look perfetto per andare al lavoro, per un date, per un evento elegante o per una cena importante.

Cosa aspettate a provare questo trend? Questa popolare acconciatura francese non è mai stata così chic

DIRETTAMENTE DALLE ULTIME PASSERELLE, LO CHIGNON È UNA TRA LE ACCONCIATURE PIÙ AMATE DELL’AUTUNNO 2022








Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare