Beauty , Fashion , Skin - June 20, 2018

#BBtips with Manuele Mameli: tutti i consigli per un corpo super glow!

La tendenza beauty dell’estate? Avere una pelle super glow! A rivelarci il must di stagione, come sempre, è Manuele Mameli, makeup artist di Chiara Ferragni, che per la nostra rubrica #BBtips è pronto a dirci tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere per avere una pelle luminosa in vista dell’estate.

 

Ciao Manuele, l’estate è arrivata e siamo pronte per avere un’abbronzatura al top. Quali sono i tuoi consigli?

Con la bella stagione, non possiamo più concentrarci solo e unicamente sul viso: anche il corpo, infatti, vuole la sua parte! È una lezione che ho imparato sul set e che ricordo ogni volta che lavoro a un servizio fotografico in cui il corpo è scoperto. Ma anche nella vita di tutti i giorni, abbiamo dalla nostra parte dei trucchi che possono enfatizzare l’abbronzatura, anche quella più leggera! Le tendenze delle ultime stagioni, infatti, non vogliono più di moda un’abbronzatura esagerata, ma piuttosto un colorito leggero e dorato.

 

Cosa ci consigli? 

In questi primi weekend di sole, sono sicuro che molte di voi avranno già avuto la fortuna di passare un po’ di tempo al mare, guadagnando un bel colorito. Vi rivelo un beauty tip di cui non potrete fare a meno: miscelate un po’ di highlighter liquido alla vostra crema idratante (mi raccomando, che sia molto nutriente!). Lasciate perdere, invece, l’olio: ormai è davvero out!

 

I trend di stagione mettono in mostra le gambe, tra shorts in denim e mini skirt. Spesso, però, quando siamo ancora alle prime settimane di sole e l’abbronzatura non è al top, possono diventare il nostro punto debole. Cosa possiamo fare per farle risaltare nel modo giusto?

Prima di tutto, idratatele molto bene per ottenere una buona base glow. Per farle davvero brillare, ricordatevi questo trucco: applicate l’illuminante nella zona centrale della gamba per tutta la sua lunghezza. Resterete colpite da questo effetto ottico davvero wow!

 

Altri punti in cui far risaltare il nostro colorito?

Le scapole, con un tocco di highlighter leggerissimo come dettaglio glow discreto ed elegante. Assolutamente out, invece, illuminare la zona del décolleté!

 

#BBtips: gli highlighter da tenere nella nostra trousse quest’estate:

Supermodel Body di Charlotte Tillbury: grazie al Fermiprotect, dona un effetto shimmer alla nostra pelle ma la rende anche più rassodata e tonica. Il must per un look super glow!

 

OMG Gold di Mulac: con la sua formula 99% naturale e vegan, è un concentrato di perle color oro freddo perfetto per far risaltare l’abbronzatura.

 

Body Lava di Fenty Beauty: l’illuminante preferito da Rihanna! Con la sua formula in gel, dona alla pelle una super idratazione e un finish super brillante.

 

L’Oréal Accord Parfait Highlight: perfetto per il viso, per ricreare un effetto strobing super cool.

 





 

 

Top 5
Haier: la cucina del futuro alla Milano Design Week
Durante la Milano Design Week, Haier, il marchio numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici, ha presentato […]
La nuova collezione Pre-Fall di Louis Vuitton
  Tenutasi nel sontuoso Long Museum di Shanghai, la sfilata Pre-Fall 2024 di Louis Vuitton ha segnato un momento epico […]
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare