Beauty - December 18, 2020

TBS Meets Sofia Tilbury

Irriverente, anti-convenzionale, bellissima e, ovviamente, una beauty guru. Sofia Tilbury è la nipote della celebre makeup artist Charlotte Tilbury, ed è già considerata l’astro nascente dell’universo makeup. Cresciuta tra Londra e Ibiza, il suo stile di vita bohémien e spensierato, ha fortemente influenzato il suo desiderio di diventare un artista, iniziando il suo percorso nel mondo beauty sotto l’ala della maestra migliore: sua zia Charlotte. Dopo l’incredibile successo del lancio del brand Charlotte Tilbury, Sofia ha assunto il ruolo di Lead Artist, assistendo Charlotte nel suo lavoro di makeup artist al fianco di celebrities, brand fashion ed eventi internazionali. La sua visione è diretta all’innovazione, a mescolare la cultura social con il makeup per creare qualcosa di incredibilmente iconico. Siete curiosi di conoscerla meglio? Abbiamo incontrato per voi Sofia Schwarzkopf-Tilbury: 

TBS: Ciao Sofia! Sei una truccatrice, ambasciatrice, e creatrice di prodotti per il famoso brand di tua zia Charlotte Tilbury. Quando hai capito che volevi diventare anche tu una beauty guru e qual è la cosa che ti appassiona di più al makeup?

SOFIA: Hey The Blonde Salad !! Lavoro per Charlotte da quasi 9 anni e ogni giorno sono così grata di far parte del suo dream team e di vivere le incredibili esperienze che faccio al suo fianco! Charlotte è stata la grande ragione per cui mi sono innamorata del mondo beauty in giovane età! Sono cresciuta a Ibiza, circondata da creativi (tra cui Charlotte, mia madre e i miei nonni), quindi ho sempre saputo che volevo fare qualcosa che avesse a che fare con l’arte, soprattutto perché mio nonno è un pittore. Quando ero piccola, Charlotte tornava a casa a Ibiza con borse e borsette piene di trucco, dopo aver lavorato per un brand fantastico o perché no appena tornata dalla settimana della moda o da un incredibile servizio fotografico per Vogue, e io e mia sorella eravamo sempre così entusiaste di vedere quali nuovi prodotti aveva con sé!

Dopo la scuola, sapevo che volevo lavorare con lei, così ho iniziato a lavorare nel suo negozio Selfridge a Londra come makeup artist, e ho imparato così tanto, così in fretta! Dopo due anni, ho iniziato ad assistere Charlotte quando lavorava con clienti VIP per grandi eventi sul red carpet e nel backstage delle sfilate di moda. Ero come una spugna! Ho osservato tutte le sue tecniche e assorbito i suoi consigli e trucchi, in modo da poterle praticare su me stessa e sugli amici per la mia pagina Instagram.

La cosa che mi rende così appassionata del trucco è il potere che ha di aumentare la fiducia delle persone. Charlotte dice sempre: “se dai a qualcuno il trucco giusto, possono conquistare il mondo” e sento davvero quella magia ogni volta che qualcuno si siede sulla mia poltrona makeup. È molto più che superficiale: con il trucco hai il potere di aumentare il tuo umore e sicurezza! I prodotti di Charlotte racchiudono davvero la fiducia e mi piace poterlo condividere anche con il mondo!

TBS: Come descriveresti il ​​tuo stile di trucco e quali sono, se ce ne sono, le differenze tra l’approccio di Charlotte e il tuo? Come combini i tuoi stili?

SOFIA: Adoro tutti i tipi di trucco! Che si tratti di un sensuale smokey eye, delle labbra rosse o un look fresco e naturale, c’è così tanto divertimento con il trucco e poter variare è una delle parti migliori del mio lavoro. Personalmente, sono decisamente più una ragazza naturale: ADORO un glow da spiaggia, Golden Goddess, sono ossessionata da labbra più piene e più voluminoso e uno dei miei prodotti preferiti in assoluto è l’Airbrush Bronzer di Charlotte, che imita gli effetti del sole donando il perfetto effetto bronzo!

Ho imparato tutto quello che so sulla bellezza da Charlotte, quindi anche se il nostro stile potrebbe sembrare diverso, si evince sicuramente che siamo della stessa famiglia! Mi ha insegnato l’importanza della cura della pelle; come preparare la pelle del tuo modello con Magic Cream prima del trucco in modo che risplenda dall’interno; come applicare il perfetto tocco felino per rendere gli occhi più affascinanti e sexy. Il look cat-eye ora è diventato anche uno dei miei marchi di fabbrica, ma la mia svolta è renderlo con una finitura grafica più allungata!

TBS: Se dovessi sceglierne uno tra i look più iconici di Charlotte Tilbury, quale sceglieresti e perché?

SOFIA: Il mio look preferito è Pillow Talk!

Pillow Talk è un look così iconico: io e Charlotte lo abbiamo usato su innumerevoli celebrità e top model perché è così universalmente chic e da sogno. Ti fa subito sembrare più bella, fresca, naturale e cute! Tutto è iniziato con l’iconico Pillow Talk Lip Cheat nude di Charlotte, e ora si è espanso in un intero mondo di segreti di bellezza: da Pillow Talk Jewel Lips infuso con polvere di diamante, alla splendida Pillow Talk Instant Eye Palette che è qualcosa che io uso quasi tutti i giorni per un facile e fresco sguardo da giorno!

Uno dei miei prodotti Pillow Talk preferiti in questo momento è l’eyeliner: è in una splendida tonalità marrone-lampone in una formula cremosa e meravigliosa e la tonalità, assolutamente versatile, fa risaltare ogni colore degli occhi! È perfetto, quando abbinato al mascara Pillow Talk Push Up Lashes: è come un reggiseno push up per le tue ciglia!

TBS: Quali pensi siano i must have di Charlotte Tilbury che dovremmo provare?

SOFIA: Questa è una domanda così difficile … Mi sento come se tutti i prodotti di Charlotte fossero un must! Se guardi nella mia borsa per il trucco, vedrai solo Charlotte Tilbury!

Per prima cosa, devo dire che la crema idratante Magic Cream di Charlotte è un must. Non mi trucco mai senza. È la formula di turnaround istantanea più incredibile, ricca e nutriente, che ti dà un aspetto luminoso dall’interno e aiuta il trucco a rimanere luminoso e impeccabile tutto il giorno! Se hai la pelle grassa o incline all’acne, ti consiglio di utilizzare Charlotte’s Magic Cream Light per lo stesso effetto illuminante, levigante e idratante, con una consistenza leggera.

Uso sempre l’Hollywood Flawless Filter di Charlotte sotto il fondotinta per un effetto luminoso. È come un filtro per social media in un prodotto makeup! Puoi usarlo da solo, come primer, come illuminante o miscelato con il tuo fondotinta: dona alla tua carnagione un bagliore radioso che cattura la luce magnificamente e dura tutto il giorno!

In questo momento indossiamo tutti maschere per il viso, quindi è un ottimo momento per concentrarsi davvero sugli occhi. Ci sono così tanti nuovi incredibili segreti per gli occhi nella sezione regalo Beauty Secrets di Charlotte quest’anno e non vedo l’ora che tutti scoprano le nuove palette Hollywood Flawless Eye Filter, che arriveranno presto!

Tutti ne hanno bisogno! Sono veri e propri filtri Instagram di fiducia in se stessi: le sfumature più incredibili per illuminare, allargare, levigare e illuminare gli occhi, e puoi usarli bagnati o asciutti, a seconda di quanto vuoi aumentare il volume! Adoro applicare le scintillanti tonalità oro champagne e rame proprio al centro della palpebra per far sembrare gli occhi ben aperti e scintillanti. Credetemi, queste palette fanno sembrare i tuoi occhi ENORMI!

Top 5
Scopri la nuova collezione Haute Couture di Schiaparelli
La settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture, come molti di voi già sapranno, è un evento imprescindibile nel fashion […]
Ecco la nuova collezione Pride di Apple per il 2024
Giugno è il mese dell’orgoglio LGBTQIA+, un periodo dedicato alla celebrazione, alla riflessione e alla lotta per i diritti di […]
Il calendario ufficiale della settimana dell’Haute Couture a Parigi
La settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture, si sa, rappresenta la quintessenza del fashion system, celebrando la creatività e […]
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare