Sembra ieri quando una giovane Chiara Ferragni timida e piena di ambizioni calcava per la prima volta uno dei red carpet più ambiti di sempre. Il Festival del Cinema di Venezia ha visto un po’ la sua evoluzione: la nascita di The Blonde Salad, poi la sua affermazione nel panorama fashion e digital, fino ad arrivare ad oggi, 3 Settembre 2019, in cui la stessa Chiara cresciuta ma con la stessa tenacia di 8 anni fa è tornata a Venezia in un tripudio di adrenalina ed emozione. Quest’anno il red carpet, però, non la vedrà spettatrice ma protagonista, protagonista del film più bello che potesse desiderare: Chiara Ferragni Unposted, il docu-film che rivelerà la storia, le paure, le gioie, le vittorie e le sconfitte di 10 anni di carriera e soprattutto…di vita.
Avete voglia di ripercorrere insieme a noi questa evoluzione a suon di red carpet? In attesa di quello di domani per la premiere del film, ecco quelli del Venice Film Festival dal 2011 al 2017
2011
Recatasi a Venezia per un lavoro, a soli 2 anni dalla nascita del suo blog The Blonde Salad, viene offerto a Chiara di partecipare al red carpet del festival del cinema. Emozionatissima e bellissima fa la sua prima apparizione in un abito Amen
A distanza di soli due giorni arriva la seconda apparizione in un bellissimo mini dress Cacharel, consigliatole dall’amico Carlo Mengucci, portando una ventata di aria fresca e incredibilmente ‘70s a Venezia. È proprio con questo look che Chiara conclude la sua prima partecipazione al festival, impaurita, emozionata e felice di ritrovare foto di lei stessa sullo stesso red carpet delle sue icone di Hollywood.
2013
Dopo poco arriva il secondo anno al Festival Del Cinema di Venezia. Era il periodo del trasferimento a Los Angeles e di un grande cambiamento interiore. La riconoscibilità a livello internazionale iniziava ad aumentare e prenderne atto una volta tornata nel suo paese e proprio in occasione di una manifestazione così importante, sarà per sempre un ricordo indelebile. Eccola qui meravigliosa nel suo vestito Alberta Ferretti.
2016
La terza volta al festival di Venezia ricordata come la più divertente. Piena di pensieri positivi e di gioia una Chiara Ferragni ormai famosa a livello globale, calcava il red carpet in un bellissimo abito Philosophy. Fiera di se stessa ed emozionata per l’imminente primo appuntamento con Fedez, questo scatto sorridente riassume perfettamente quel magico momento.
2017
L’ultima volta che abbiamo visto Chiara a Venezia era due anni fa, in un altro abito Philosophy che nascondeva però molto altro. L’anno della gioia più pura e della commozione: un piccolo Leone era lì con lei sul red carpet. Domani la ragazza di otto anni fa oggi mamma, boss nonché imprenditrice digitale più famosa al mondo riguarderà negli occhi quella giovane donna con la certezza che, a volte, i sogni diventano davvero realtà.