Rubata al portagioie del più cool dei rapper anni ’90, la collana a catena oro è senza dubbio il gioiello che tutte vogliono. Ebbene sì, se fino allo scorso inverno si giocava con catenine e ciondoli sottili, che meno si nota meglio è, adesso il look alla J.Lo dei tempi di Jenny From The Block è il più copiato dell’estate.
Moltissimi sono i brand che hanno introdotto questo scintillante prodotto in collezione…anche i più insospettabili! Pomellato ne ha fatto un vero e proprio fil rouge di ben due collezioni: la Tango collection e la Brera, in una versione più light in un inno alla sobrietà e una più bold arricchita da diamanti per un look che gioca sui contrasti di colore e ai nineties non invidia nulla.
Anche Tiffany, grande insospettabile follower di questa tendenza, ha inserito in collezione la catena dorata con la linea City HardWear dedicata proprio alla città di New York. J.W. Anderson l’ha addirittura sfoggiata in passerella per l’Autunno/Inverno 2019/20. EÉRA, il brand di gioielli della fashion expert Chiara Capitani, ha fatto della catena il suo trademark con proposte super trendy che osano non solo con l’oro ma anche con colori inusuali come il fluo.
Le It-Girls, inutile dirlo, la amano alla follia e stanno riempiendo il feed di Instagram di post super cool. Chiara Ferragni, Hailey Bieber, Negin Mirsalehi, Caro Daur e tante altre sono grande fonte di inspirazione a cui non vorrete proprio rinunciare! Vedere per credere…