Fashion - January 30, 2024

Adrian Appiolaza: il nuovo direttore creativo di Moschino

«Siamo felici e onorati di dare il benvenuto nella famiglia Aeffe ad Adrian Appiolaza» ha dichiarato Massimo Ferretti, il Presidente Esecutivo di Aeffe S.p.A.. «Con il suo arrivo in Moschino, Adrian porta con sé un bagaglio unico di creatività e conoscenza della storia della moda che permetterà di scrivere un nuovo meraviglioso capitolo nell’avventura del brand fondato da Franco Moschino. Sono rimasto immediatamente colpito dalla creatività esplosiva di Adrian, una personalità piena di energia ed entusiasmo, elementi che da sempre hanno contraddistinto la storia e il percorso di Moschino. Ad Adrian il mio più grande augurio di costruire con noi una grande storia di successo».

Chi è Adriana Appiolaza?


Proprio così, il fashion system si prepara a dare il benvenuto a un nuovo capitolo creativo della storica casa di moda italiana. La nomina di Adrian Appiolaza, dopo la prematura scomparsa di Davide Renne, segna un nuovo inizio, e il designer argentino porterà con sé il suo tocco distintivo alle collezioni donna, uomo e accessori della Maison. Con una carriera decennale, Appiolaza ha ricoperto incarichi di prestigio presso Loewe e Chloé, guadagnandosi un’ottima reputazione. Il suo debutto ufficiale avverrà con la presentazione della collezione donna Autunno/Inverno 2024 durante la prossima Milano Fashion Week, un evento attesissimo che avrà luogo presso il suggestivo Museo della Permanente.

«Le giacche con le cartoline in 3D; l’abito con la gonna realizzata con 20 reggiseni; gli innumerevoli trompe-l’oeil: come creativo, e come collezionista, la lista delle creazioni di Franco Moschino passate alla storia del costume è pressoché infinita. L’essenza del suo talento, per me, è stata quella di abitare il suo tempo, sublimandone i pregi e ironizzando sui difetti. Un’operazione che ha compiuto con una invidiabile leggerezza, spalancando per tutti noi una finestra dalla quale immaginare, a modo nostro, il futuro. Sono profondamente grato a Massimo Ferretti per avermi permesso l’accesso al mondo di Moschino, così come l’ingresso in una casa nella quale i muri trasudano una storia che non vedo l’ora di ascoltare. Sono pronto a trasportare la Maison in un nuovo capitolo, con un tocco teatrale, in puro stile Moschino», conclude Appiolaza.

Top 5
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare