Fashion - July 23, 2019

AS SEEN ON INSTAGRAM: ORANGE IS THE NEW BLACK

Possiamo ormai dirlo con certezza: orange is the new black!

Lo hanno decretato le It-Girl e influencer più amate di Instagram, sfoggiando outfit dal tangerine all’albicocca passando al color ambra.

Una scia di tonalità accese e vitaminiche, con uno spirito orientaleggiante che evoca i colori e le sensazioni di un’estate a Marrakech.

Trend setters e celebrities come Kendall Jenner, Zendaya e Camila Coelho hanno preferito abiti monochrome (il tubino Bec + Bridge in candlelight orange indossato da Kendall ha letteralmente invaso i feed di tutte le pagine Instagram dedicate al fashion), mentre Valentina Ferragni, Aimee Song e Brittany Xavier sfruttano dei top color ginger su jeans e shorts.

Un trend che si incentra sulla vivacità del colore piuttosto che sul taglio e originalità del design, e che fa capolino anche nelle collezioni delle grandi maison.

Valentino aveva fatto sfilare uno splendido minidress plissettato in carrot orange per la Primavera Estate 2019, e anche per l’Autunno Inverno 2020 ripropone l’arancione in un cappotto decorato di piume di un corallo intenso, seguito da un abito sagomato e stretto in vita con motivo paisley in sfumature cider di Etro.

L’arancione compare anche nella PE di Byblos, Fendi e Stella McCartney, che hanno realizzato dei total-look a tinta unita.

Insomma, sembra che l’arancione non demorda e resista a chi lo definisce troppo estroso e difficile da abbinare, e continua ad imporsi come colore top delle prossime stagioni!

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare