Fashion - November 4, 2022

Balenciaga / adidas: la nuova campagna pubblicitaria con Bella Hadid e Isabelle Huppert

Presentata per la prima volta il 22 maggio a Wall Street a New York, durante la sfilata Balenciaga Cruise, la collaborazione tra Balenciaga e adidas fonde i codici dello streetwear tipici della maison tedesca fondata nel 1949 a quelli cari a Demna, direttore creativo del marchio di moda francese fondato da Christóbal Balenciaga.

Per la campagna pubblicitaria, l’attrice francese Isabelle Huppert e la top model Bella Hadid indossano T-shirt oversize con le tre iconiche strisce diagonali bianche di adidas e vengono fotografate dal fotografo Joshua Bright con lo skyline di Manhattan sullo sfondo. Al centro di questa campagna la borsa Hourglass, uno dei modelli di punta della casa di moda francese, poi le sneakers Triple S e Speed, questa volta con il logo emblematico di adidas. Questa collezione è la perfetta rappresentazione dei classici del guardaroba sportivo, come la giacca con cappuccio e il bomber, con un taglio più oversize e edgy.

Gli elementi dell’abbigliamento sportivo e fashion fanno d’altronde parte di entrambi i mondi, così si da vita ad un dialogo unico nel suo genere. Oltre le attrici Isabelle Huppert e Han So Hee, sono protagonisti della campagna anche il pugile Jermell Charlo, la cantante BCW e i modelli Bella Hadid e Khadim Sock che indossano capi Balenciaga / adidas. 

La location dello shooting è particolarissima, i protagonisti sono circondati dal disordine di una giornata di lavoro intensa, tra pile di carta, telefoni fissi e computer desktop. Tra i capi più cool immortalati c’è senz’altro la tuta reimmaginata come abbigliamento business, completata da scarpe da ginnastica rigorosamente con tacco alto. 

Il lavoro documentaristico del fotoreporter Joshua Bright è stato incredibilmente perfetto, la fotografa Rosie Marks ha immortalato tutti gli still life, mentre Chris Maggio ha svolto un lavoro eccellente nella realizzazione dei video.

Questa collezione è stata lanciata in negozi Balenciaga e adidas selezionati, su balenciaga.com, su adidas.com/balenciaga e in una serie di pop-up esclusivi a Bangkok, Dubai, Los Angeles, Osaka, Seoul, Tokyo e Toronto a partire dal 3 novembre 2022.

LE IMMAGINI DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLA COLLEZIONE BALENCIAGA / ADIDAS

 









Top 5
Haier: la cucina del futuro alla Milano Design Week
Durante la Milano Design Week, Haier, il marchio numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici, ha presentato […]
La nuova collezione Pre-Fall di Louis Vuitton
  Tenutasi nel sontuoso Long Museum di Shanghai, la sfilata Pre-Fall 2024 di Louis Vuitton ha segnato un momento epico […]
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare