Il bomber è uno tra i capi più iconici ed amati di tutti i tempi, versatile e adatto ad ogni tipo di look. Durante la Seconda Guerra Mondiale era utilizzato dai piloti sugli aerei militari, progettata per essere una giacca estremamente calda e funzionale. Questo capo entra nella cultura popolare e la sua popolarità esplode soprattutto negli anni ‘90. I primi bomber erano realizzati in pelle con fodera in pelliccia, oggi invece dal nylon alla pelle scamosciata e la seta, sono realizzati in tantissime versioni.
Il bomber ha sicuramente un fascino vintage, non a caso sono in molti a scegliere di acquistare i modelli originali degli anni passati, nella loro versione in nylon o pelle robusta e resistente all’acqua. Oggi in passerella sfilano tantissime e diverse varianti dalle più e meno minimal.
Questa giacca è un investimento che vale la pena fare, amatissimo da moltissime celebrità tra cui Justin Bieber, Bradley Cooper e Bella Hadid, destinato a restare uno tra i capi più inossidabili di tutti i tempi.
LE CELEBRITÀ AMANO LA GIACCA BOMBER
Sfilano in passerella modelli oversize, tagliati a vivo, dai volumi eccessivi e dalle geometrie particolari. Chi potrà mai dimenticare il bomber?
LA GIACCA BOMBER PROTAGONISTA DELLE ULTIME SFILATE