Le borse, si sa, sono un accessorio irrinunciabile. E in estate, tra un weekend al mare e la nostra frenetica vita di città, lo sono ancora di più. Nascondono tutto il nostro mondo, dallo smartphone al nostro lipstick preferito, fino alla crema solare quando siamo in vacanza. Avete già scelto la vostra borsa per l’estate 2018? Noi ne abbiamo 10 da consigliarvi: 5 da sognare e 5 da avere assolutamente!
Una borsa di paglia super chic
Le borse di paglia sono il must have dell’estate. Se poi sono in perfetto stile The Blonde Salad, sono destinate a diventare un vero e proprio cult! La nostra summer bag preferita è quella firmata Cuccumia X The Blonde Salad, personalizzata dal lettering Amo e Ciao. Un sogno facile da realizzare: basta acquistarla direttamente dal nostro e-store!
Una borsa griffata
Se il nostro budget per le borse dell’estate è risicato, meglio puntare tutto su un modello cult, destinato a restare nell’immaginario fashion per diverse stagioni e capace di conquistarsi, negli anni a venire, l’ambita definizione “vintage”. Non abbiate paura di osare troppo con lettering prepotenti e cubitali: la tendenza più cool dell’estate vede il logo grande protagonista!
Una handbag matelassé
Ogni guardaroba dovrebbe avere una borsa matelassé. Che sia a motivo diamante o dal disegno più morbido, rappresenta la quintessenza dell’eleganza dal sapore francese. La nostra quilted bag da sogno? Una con la tracolla a catena, da portare a mano. Impossibile che passi inosservata!
Una borsa di lusso eco-sostenibile
Scegliere abiti e accessori realizzati con materiali eco-sostenibili: un trend che dovremmo incentivare sempre di più, scegliendo per i nostri outfit capi realizzati in modo etico e responsabile. Quale modo migliore per iniziare se non con una borsa? Tra pellami vegetali, tessuti provenienti da materiale riciclato e fibre organiche, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta!
Una bag metallizzata
Il trend dell’estate 2018? L’effetto metal! Applicato sulle borse, è capace di renderle l’accessorio davvero più cool per l’estate che sta arrivando, grazie a un mirror effect davvero inedito. Le nostre metallic bags preferite? Quelle che firmate Escudama X The Blonde Salad, un’intera collezione, tra clutch e mini bag, che non potrà che far brillare i vostri outfit estivi!
Una tracolla da città
Le crossbody bag sono senza dubbio tra i modelli tornati più di moda negli ultimi anni. Bisogna ammettere che ci erano davvero mancate: pratiche, grandi abbastanza da contenere tutto il nostro mondo e facilissime da indossare e abbinare con i nostri outfit! Se non volete passare inosservate, scegliete una tracolla in una tonalità che sia a contrasto con i vostri look metropolitani.
Un secchiello in paglia da indossare anche in città
Chi dice che le borse di paglia possano essere indossate solamente in spiaggia? Anche la città può diventare il contesto ideale per indossare la nostra straw bag preferita, l’importante è saper scegliere il modello giusto. Come fa la nostra Valentina Ferragni, che per dare un tocco country-chic al suo bellissimo outfit ha scelto proprio un secchiello in paglia. Uno style tip da seguire subito!
Una borsa crochet
Estate vuol dire… ricami all over! Non c’è niente di meglio di una borsa crochet, magari ricamata a mano, per regalare ai nostri outfit estivi un tocco di leggerezza e freschezza. Come sceglierla? Più che il modello, è importante affidarsi alla tonalità giusta: puntate tutto su colori chiari e naturali, come il bianco e l’ecru!
https://www.instagram.com/p/Biy4zGwnHUn/
Una bag multitasking
Quante volte ci è capitato di uscire al mattino con una borsa e ritrovarci a trascorrere fuori la serata con una bag completamente inadatta? Per l’estate 2018 il nostro consiglio è di puntare su una borsa capace di adattarsi a ogni situazione della giornata, anche agli imprevisti. Una shoulder bag che può trasformarsi in handbag o in una clutch solamente regolando o togliendo la sua tracolla? Ci piace!