Fashion , Trends - March 6, 2018

Trends: come il cappotto ci porterà verso la primavera 2018

Con questo clima pazzo, solo il cappotto può aiutarci a sopravvivere all’inverno e arrivare sereni alla primavera. Tra un Burian a nord e uno Scirocco al Sud, è difficile riuscire a capire quale capospalla sia meglio indossare in questo periodo. Marzo è un mese pazzerello, lo sappiamo, e proprio per questo motivo il cappotto è l’unica nostra ancora di salvezza.

 

Come mai? Perché grazie alla possibilità di giocare sul layering in chiave super fashion, cioè sugli strati, ci permette di combattere il freddo nel modo ideale. Vi chiederete: come si porta, dunque, il cappotto a marzo? A strati: uno soft shell di piumino sottilissimo è la nostra arma segreta, da nascondere sotto al capospalla proprio nei giorni di gelo, senza per questo risultare troppo infagottate e quindi meno fashion.

 

Stella McCartney Resort 2018

Il cappotto è poi, senza ombra di dubbio, il capospalla ideale per quel momento della stagione che la moda ama definire “transitional”, quando appunto non fa troppo freddo da indossare la pelliccia, ma nemmeno così calda per un bomber leggero. Se la primavera sarà puntuale e arriverà davvero il 21 marzo, ci conviene dunque arrivare preparate, anche grazie alle proposte delle collezioni primavera-estate 2018 pensate appunto per questo momento dell’anno.

 

Il cappotto di moda del 2018? Per fortuna, non ce n’è solo uno. Possiamo puntare su modelli dalla silhouette slim ma anche su quelli a doppiopetto e quelli a vestaglia, di grande tendenza per la prossima stagione. I colori? Oltre al classici blu navy e nero o all’intramontabile cappotto cammello, perfetto anche in primavera, possiamo puntare su tonalità meno convenzionali, come il celeste e l’off-white. Volete proprio osare? Una pelliccia in faux fur dal motivo animalier è allora quella che fa per voi.

 

Versace SS 2018

 

Volete scoprire i cappotti delle prossime collezioni che possiamo già indossare ora? Dare un’occhiata alla nostra gallery e ai nostri consigli di stile!

 

 













Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare