Vi ricordate i ciclisti, i pantaloncini super stretch in Lycra che andavano tanto di moda negli anni Ottanta e Novanta? Avevamo il sospetto che fossero tornati di moda, a giudicare dalle collezioni estate 2018, ma ora è arrivata l’ultima conferma che ci mancava. A decretare uffiicialmente il loro come back è stata la nostra mitica Chiara Ferragni, che in queste ettimane ci ha deliziato con moltissimi look in ciclisti!
Un’altra appassionata di questo trend è Kim Kardashian, che si è spinta là dove nessuno aveva osato finora: indossare dei biker shorts su un red carpet!
In realtà, la passione di Kim Kardashian per i ciclisti non è per niente recente, anzi. Da almeno un paio d’anni, infatti, i suoi look vedono molto spesso protagonisti questi pantaloncini attillati, tanto che suo marito Kanye West, designer della linea Yeezy in collaborazione con Adidas, ha voluto celebrare questa ossessione trasformando i ciclisti in un vero cult del suo brand!
L’ossessione di Kim per i ciclisti ha contagiato un po’ tutto il clan Kardashian-Jenner: a sfoggiare a ripetizione questo stile sono anche le sue sorelle Kourtney e Kendall, capaci di mixare questo capo dall’anima sportiva con pezzi super lussuosi, come sock boots, giacche in denim strutturate e skinny sunglasses. Anche la BFF Bella Hadid, all’ultimo Festival di Cannes, si è scatenata al party di Magnum indossando degli inaspettati ciclisti argento e una T-shirt crop. Per le fashion icon più famose d’America, il segreto per rendere i biker short il dettaglio cool dei propri outfit è proprio questo: abbinarli a capi e accessori dall’attitude posh ed elegante come blazer, sandali con il tacco altissimo o crop top.
Le sfilate primavera-estate 2018 avevano già anticipato il ritorno di questo capo dal sapore tremendamente anni Novanta. Fenty Puma by Rihanna li ha rivisitati secondo uno stile motociclista, mentre Tommy Hilfiger li ha colorati dei colori dell’iconica bandiera a scacchi che sventola al traguardo delle gare di Formula 1. Off-White, invece, li aveva trasformati in un capo super raffinato, abbinandoli con un blazer total white e i sandali nati dalla collaborazione con Jimmy Choo.
Alla ricerca di ispirazioni per i vostri look casual o eleganti? Vi abbiamo dimostrato come i ciclisti possono dare un’attitude super cool a ognuno dei vostri #OOTD. Preferite renderli protagonisti delle vostre mise sportive? Abbinateli a felpe tagliate sugli addominali o a T-shirt. Puntate su un look che lasci tutti a bocca aperta? Non abbiate paura di osare anche con dettagli wow come i cristalli!