Fashion - November 4, 2022

Claudia Schiffer torna a collaborare con Frame per una nuova collezione

Claudia Schiffer è una tra le top model più famose di tutti i tempi. Classe 1970, è una modella tedesca che durante gli anni ‘90 raggiungerà l’apice della sua carriera grazie all’incredibile somiglianza con l’icona Brigitte Bardot.

Durante la sua carriera Claudia ha avuto modo di collaborare con alcune tra le maison di moda più famose di sempre, da Chanel a Versace, passando per Valentino e Ralph Lauren, apparendo su alcune tra le riviste più celebri come Vogue, L’Officiel e Harper’s Bazaar. Nel 2009, a soli 39 anni, annuncia il suo ritiro dalle passerelle. Tornerà a sfilare nel 2017,  in occasione di una sfilata omaggio a Gianni Versace con le sue colleghe modelle Naomi Campbell, Carla Bruni, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Helena Christensen.

Nel 1997 Claudia Schiffer inizia a collaborare con UNICEF, diventando membro del Comitato Arte e intrattenimento, poi Ambasciatrice di Buona Volontà tutelando i diritti dei bambini colpiti da HIV ed AIDS.

LA COLLABORAZIONE DI CLAUDIA SCHIFFER CON FRAME, IL BRAND DI DENIM AMERICANO








Il noto marchio di denim Made in Los Angeles ha già collaborato con la Schiffer nel 2020 per una collezione a favore dell’UNICEF, in occasione del 50° compleanno della modella.

Così due anni dopo il marchio torna a collaborare con la top model, non solo per una collezione di jeans ma anche per la maglieria. Capi di punta della collezione sono i jeans so Seventies a gamba larga con bottoni a vista, i maglioni a righe ispirati allo stile francese di Jane Birkin e quello color fragola.

Questa capsule collection sostenibile è un’edizione limitata, e la supermodella di origini tedesche è la guest designer al fianco di Erik Torstensson, fondatore del brand. Dolcevita, maglioni, cardigan in lana dai filati riciclati e svariati jeans dal taglio vintage. Cosa aspettate a scoprirla?

 

Top 5
Haier: la cucina del futuro alla Milano Design Week
Durante la Milano Design Week, Haier, il marchio numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici, ha presentato […]
La nuova collezione Pre-Fall di Louis Vuitton
  Tenutasi nel sontuoso Long Museum di Shanghai, la sfilata Pre-Fall 2024 di Louis Vuitton ha segnato un momento epico […]
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare