Cosa ricorderemo di questo 2018? Un colore su tutti: il fucsia! Chiamatelo rosa fluo, shocking pink o rosa evidenziatore: stiamo parlando sempre della stessa sfumatura neon che sta accendendo il nostro guardaroba autunnale. Perché per quest’anno la stagione del grande freddo non ammette colori spenti come il beige e il grigio, ma solo tonalità pop.
Come una vera e propria onda, il fucsia ha sommerso le passerelle delle collezioni Autunno-Inverno 2018/2019. Impossibile non ricordarsi di Prada e della sua collezione fluo, dove il fucsia ha avuto un ruolo da protagonista su gilet antivento in nylon e sulle ormai iconiche sneakers Cloudbust, così come gli outfit rosa fluo di Moschino, tra biker jacket, pellicce e abiti da sera. Il più originale? L’abito ricoperto di ruches e piume firmato Maison Margiela.
Anche l’Instagram feed di Chiara Ferragni ha subito una vera e propria invasione di total look fucsia. Vi abbiamo già parlato dell’ossessione di Chiara per gli outfit fucsia, ma a quanto pare non sembra averne ancora abbastanza. Proprio in uno dei suoi ultimi viaggi a Shanghai ha fatto impazzire l’algoritmo di Instagram con il suo look neon pink.
Se indossare il fucsia in autunno vi sembra quanto meno strano, sappiate che in questi mesi lo stanno facendo tutti. Non importa a quanti gradi sia arrivata la vostra febbre da fashion victim: nel vostro armadio non potrà mancare un tocco di fucsia. Che sia una maxi dolcevita, una camicia di seta o un abito di paillettes scintillanti, trasformate questo colore nel vostro segno di riconoscimento.
https://www.instagram.com/p/BndzBi6hyqv/
https://www.instagram.com/p/Bove0gxhMr1/
Alla ricerca del look fucsia perfetto per l’autunno? Prendi ispirazione dai look nella nostra gallery e dalle nostre Instagram stories dedicate al colore del momento.