Fashion - March 1, 2019

CRISI DA FASHION WEEK OUTFIT? NIENTE PANICO, COPIA I LOOK DI VALENTINA FERRAGNI!

Che si tratti di Milano, Parigi, Londra o New York il dramma è sempre lo stesso: come bisogna vestirsi per partecipare alle fashion week? Valentina lo sa bene e in quanto fonte inesauribile di fashion tips ci fornisce tantissimi spunti da cui trarre ispirazione per essere super glam e streetstyle conscious (e ovviamente super paparazzate). In particolare alle ultime Milan e Paris Fashion Week 2019 ha sfoggiato dei look assolutamente da replicare! Quali? Scopritelo di seguito e fateci sapere quale vi è piaciuto di più.

 

DAYWEAR INSPO

 

ALBERTA FERRETTI ANGEL

 

Denim on denim in nuance pastello di tendenza: questo il mood scelto da Vale per la sfilata di Alberta Ferretti a Milano di qualche giorno fa. I boyfriend jeans abbinati a pump shoes fucsia sono l’opzione perfetta per un look da giorno, senza esagerare troppo. La giacca cropped invece è l’opzione glam per esaltare la silhouette e rendere il look assolutamente di tendenza…e poi rosa, so cute!

 

BOHEMIAN CHIC

Giallo tenue e disegno paisley, per un mood bohémienne ma comunque adatto alla città. Il look scelto per lo show di Etro è on point in ogni suo dettaglio: minidress colorato con frange e vita stretta, maxi blazer, borsa ton sur ton e stivaletti in camoscio, tutto in una perfetta coerenza cromatica, Brava!

 

NIGHTWEAR INSPO

 

DISCO FEVER…WITH CLASS

 

Altro look firmato Alberta Ferretti per l’evento serale della maison. Niente più colori pastello ma toni super luccicanti: gli over the knee boots fanno da soli l’outfit, risultando perfetti per una serata fashion infused. Bellissimo il match con i pantaloncini coordinati e super smart la scelta della t-shirt nera per spezzare. Copiare, copiare, copiare.

 

CONTEMPORARY PRINCESS

Ci spostiamo a Parigi questa volta, per una notte sfavillante con tanto di Monsieur Tour Eiffel a fare da sfondo. Per un evento super chic ma giovane come quello Dior Beauty a cui ha partecipato Vale, questo look da principessa urbana funziona alla perfezione. Nessun rimando a un attitude vintage ma anzi, il gioco di trasparenze della gonna che lascia intravedere il body rende questo look estremamente fresco. Perfetto l’abbinamento con pump nude e in tinta con l’abito e ancor più azzeccato il tocco street dato dalla cintura in vita.

 

CASUAL-GLAM INSPO

Streetstyle approved e tranquillamente adatto a un everyday outfit. Thights super glam Gucci, stivaletto Chanel e maxi blazer Zara nella combo black&camel: che classy!

 

Total white con tocchi di azzurro cielo, il look per la sfilata Philosophy. Tornano i boyfriend jeans arricchiti sulla caviglia da elementi brillanti e camicia ton sur ton dal dettaglio sul collo: semplice e ben riuscito.

 

Combo super trendy quella dei toni cammello e rosso. In total look Blumarine, questo outfit è perfetto per fashion week e vita di tutti i giorni, super stylish il pantalone rosso con cappotto color block e tocco da maestra la Saddle Dior.

 

Top 5
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
The Attico: ecco svelata la collezione Neapolis
The Attico, il brand italiano fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, ha recentemente svelato la sua attesissima collezione Fall […]
Becoming Karl Lagerfeld: ecco perché guardare la serie dedicata al designer
Karl Lagerfeld, il visionario designer e Kaiser del fashion system, è scomparso nel 2019 – dopo aver scritto ben quattro […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare