Dimenticatevi hoops e altri orecchini oversized. Il trend gioiello che sta facendo impazzire fashion icon e comune mortali è uno solo e risponde alla definizione di “curated ear”. Decorare le proprie orecchie seguendo uno styling ben preciso dei propri piercing e dei propri orecchini, scegliendo con cura materiale, forma e dettagli sparkling, è il must che sta spopolando ovunque, dalle passerelle a Instagram.
https://www.instagram.com/p/BtjRU4ChkF-/
Il vostro spirito punk vi ha portato, negli anni, a collezionare una serie di fori sui vostri lobi (e non solo)? È arrivato il momento per trasformare le vostre orecchie in una vera e propria jewel gallery. Il segreto è tutto nel sapiente mix tra orecchini a cerchio, borchie scintillanti e pendenti, meglio se di dimensioni mini o micro. Potrete giocare sul contrasto delle diverse tonalità dell’oro, dal giallo al rosa passando per il bianco, o abbinare cristalli e strass di diversi colori per creare un effetto rainbow. L’unica regola da seguire? Scegliere un hairstyle che renda i vostri lobi i protagonisti del vostro look, come una coda bassa decorata da hairpins dorate o un raccolto morbido, magari personalizzato da un cerchietto o una fascia super colorata.
Da Chiara Ferragni a Dua Lipa, il curated ear è il trend gioiello da seguire per la Primavera-Estate 2019. Se anche tu, come noi, ti sei fatta contagiare da questa mania, scopri la nostra selezione di orecchini e piercing perfetti per seguire questo trend nella nostra gallery e sulle nostre Instagram stories.