Fashion - June 27, 2019

CUTE BAGS: QUANDO I DESIGNER CREANO DELLE OPERE D’ARTE DA INDOSSARE

Le cute bags sono quell’accessorio extra e sopra le righe che ogni donna sogna di avere nel proprio armadio: è quella borsa in materiali preziosi, dal design unico e particolare, che sa dare un carattere camp e originale a qualsiasi outfit.

Brand leader nella creazione delle cute bags da ormai quarant’anni è Judith Lieber, che con i cristalli Swarovski ha saputo dare forma a qualsiasi cosa: animali, fiori, dolci e così via. Pezzi unici, che Kris Jenner e la figlia Kim Kardashian collezionano e custodiscono come reliquie in un armadio blindato.

Alla tradizione luccicante del marchio newyorkese si associa quella di Chanel, che ogni stagione propone delle minaudiere ispirate al tema cardine della collezione: conchiglie, palloni da spiaggia, piramidi o scarabei in metallo smaltato. In breve, molto più che borse, dei veri e propri gioielli.

View this post on Instagram

DREAMY CAT BAG 💕

A post shared by GCDS (@gcdswear) on

Più casual e grunge sono invece le cute bags di Moschino e GCDS, a forma di bomboletta di hairspray o tubetto di dentifricio.

Il design irriverente di questi accessori è però solo una parte del loro valore: la lavorazione è ultra-dettagliata, con cuciture e rifiniture perfette.

La smaltatura è realizzata con attenzione al millimetro per evitare sbavature, senza contare l’eccezionalità dei materiali: pelle di vitello, pietre dure, dettagli trapuntati e tessuti misti che si alternano fra loro.

Dei veri e propri trionfi di fantasia e creatività, che testimoniano ancora una volta il grande potere che ha la moda di dar forma ai nostri sogni!

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare