Fashion - September 14, 2023

De Siena: artigianalità ecosostenibile per le ciabattine must-have della primavera-estate 2024

Il desiderio di portare con sé la gioia di una vacanza e l’energia di quelle mete scaldate dal sole si declinano sugli accessori De Siena, brand creato e disegnato in Italia di calzature di alta qualità. Best seller sono le iconiche ciabattine Resort in rafia con dettagli multicolor che per la collezione Spring Summer 2024 vedono applicata la stessa lavorazione su sneakers, braccialetti, cappelli e anche borse con gli inconfondibili nomi delle più prestigiose località estive tra cui Capri, Saint Tropez, Ibiza, Mykonos, Palm Beach, Forte dei Marmi e Portofino.

La calzatura flat e colorata è un must have in ogni valigia estiva che si rispetti; quel particolare che dà il giusto twist a ogni look. Per questo De Siena oltre alle due collezioni di punta Resort e Semira – con nuovo assortimento di colori e cristalli applicati a mano – ha lasciato via libera alla creatività e alla pazienza dei ricamatori che hanno interpretato le ultime tendenze aggiungendo quel tocco unico tipico di questo marchio creato e disegnato in Italia e attento alla sostenibilità (ogni singola scarpa è unica e richiede più di 4 ore di lavoro artigianale).

Ecco che così sulle ciabattine in rafia abbinata ai colori naturali delle serate estive, della sabbia e dei pomeriggi di sole, compaiono conchiglie, cristalli, paillettes e piume in un crescendo creativo carico di tutta l’allegria della stagione più bella. Le borse completano la proposta e sono realizzate in rafia tutta intrecciata a mano con punto crochet con ricami e applicazioni, possono essere indossate coordinando i colori delle ciabattine o scegliendo differenti nuance per un irresistibile turbine di colore.

 

De Siena Spring-Summer 2024

 


















 

 

 

De Siena: la creatività italiana

De Siena è un marchio attento all’ambiente e al rispetto delle materie prime. Un’azienda produttrice di calzature e borse di alto livello ed eccellenza dell’artigianalità. Fondato nel 2010 da Francesco Lorenzi, il brand è in costante espansione e per la collezione Spring-Summer 2024 punta sui suoi best seller con nuove combinazioni di colori e materiali.

La collezione Spring Summer 2024 sarà presentata a Milano durante la Fashion Week presso Continuo Showroom in via Marcona 3 e durante la fiera White / Superstudio più in via Tortona dal 22 al 26 settembre. Inoltre verrà presentata anche a Parigi nello Showroom VP – Collections – Femmes  5 Passage Thiéré e alla fiera Premiere Classe Jardin des Tuileries dal 29 Settembre al  2 Ottobre. La nuova collezione sarà disponibile online sul sito www.desienashoes.shop a partire da fine Marzo 2024.

 

 



















 

 

Articolo realizzato in collaborazione con De Siena. 

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare