Fashion - June 11, 2019

DURANTE IL PRIDE MONTH 2019 LA MODA SOSTIENE L’AMORE CON DELLE CAPSULE COLLECTION ARCOBALENO

Giugno è il mese in cui si celebra l’amore incondizionato, il Pride Month che ricorda al mondo intero che Love Is Love, indipendentemente dal genere della persona che amiamo.

Più di una volta si è parlato del contributo della moda e dello star system nel sostenere la comunità  LGBT, e tra celeb vestite di arcobaleno durante le parade e sui red carpet, è il momento di parlare delle capsule collection a tema rainbow presentate per il Pride Month 2019.

Michael Kors realizza una capsule a 360°: capi di prêt-à-porter con t-shirt ricoperte di pailettes e gonne a tubino, borse multicolore dal rosso al verde, borse con base bianca o nera su cui si stagliano sottili righe nei sette colori dell’iride.

Anche gli shoe brand hanno dato il loro contributo, da Dr Martens che stampa la bandiera multicolore sui suoi iconici anfibi, ma anche Converse, N° 21 e Hunter hanno reso super colorate suola e tomaia delle loro scarpe.

H&M pensa la sua collezione per il Pride Month 2019 in ottica pride parade, con un body nero cui sono attaccate delle ali di tessuto arcobaleno e crop-top sgargianti e fluorescenti. A concludere la sfilza di capsule per il Pride Month 2019 c’è Artforum X Helmut Lang: t-shirt e felpa bianca con il dietro stampato a tema rainbow.

Molte altre si aggiungono alla lista, da Levi’s a Calvin Klein, e ognuno adatta a modo suo un simbolo che parla di amore e di uguaglianza. Oltre ad avere un valore ideologico, le capsule collection per il Pride Month sono un insieme di pezzi unici e must-have, dei capi da collezione che si rinnovano anno dopo anno.

View this post on Instagram

Pride month 🏳️‍🌈

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare