Fashion - May 24, 2019

ECCO COSA DOVETE SAPERE SULLA CAPSULE COLLECTION GIAMBATTISTA VALLI X H&M PRESENTATA ALL’amfAR GALA

La Croisette è un luogo di culto non solo per ciò che riguarda il Festival di Cannes, ma anche per via di uno dei gala benefici più importanti del jet-set: quello di amfAR, cena in cui si raccolgono fondi per la ricerca contro l’AIDS. Per la sua 26° edizione, il gala sceglie la suggestiva cornice dell’Hôtel du Cap di Antibes, nel cuore della Costa Azzurra, e diventa il pretesto per presentare una delle capsule collection più attese dell’anno, quella di Giambattista Valli X H&M.

View this post on Instagram

CREATORS & MUSES- @giambattistavalli and @hm ‘s Ann-Sofie Johansson are unveiling our #project🖤 collaboration alongside our muses at @amfar in Cannes. @kendalljenner @chiaraferragni @urnotchrislee @biancabrandolini @hermusicofficial @ross_lynch Shop the exclusive pre-collection on the 25th of May on hm.com and in selected stores. While @amfAR has made significant progress in the fight against #AIDS, nearly 37 million people worldwide are living with #HIV. Of these, 1.8 million are children. The #AIDS epidemic is still not over, and a new generation is at risk. Let’s make AIDS history once and for all. To date, #amfARCannes has raised more than $220 million for amfAR’s lifesaving research programs. . . Please join me in helping #amfAR raise awareness and make strides in the mission to #CureAIDS . . See link in bio to learn more about amfAR Gala Cannes. Link: amfar.org/cannes2019/

A post shared by Giambattista Valli Official (@giambattistavalliparis) on

Il couturier romano, parigino d’adozione, è diventato celebre nel fashion system grazie ai suoi abiti dalla silhouette principesca, delle nuvole rosa tra zucchero filato e taffetà, che fanno riscoprire il piacere dell’alta moda.

Niente mannequin per Giambattista Valli X H&M, solo it-girl e influencer internazionali: la nostra Chiara Ferragni indossa un bellissimo abito di pizzo rosa pallido con uno scollo sul decolleté che culmina in un cuore di pietre dure rosse, e con una gonna corta sul davanti che sfocia in un lungo strascico.

Al suo fianco, Bianca Brandolini d’Adda, la bellissima aristo-socialite che sfoggia un completo co-ord di un chiarissimo rosa baby, con gonna tubino e crop-top con maniche a sbuffo decorati da fasce di cristalli argentati.

Di rosa vestite anche la produttrice e artista cinese Chris Lee, in un bellissimo abito puff in taffetà di una dolce sfumatura di pesca, e Kendall Jenner, che indossa un abito structured con gonna a strati di tessuto di un fucsia acceso e senza maniche, con un delicato fiocco a decorare la sottile cintura.

In total-white è invece la cantante Gabi Wilson, in arte H.E.R., con un vestito dallo scollo a cuore e dalla gonna ampia decorato con piccolo fiori bianchi di tessuto.

Unico uomo è Ross Lynch, il bell’Harvey Kinkle de Le Terrificanti Avventure di Sabrina targato Netflix, con un completo grigio fumo a pois neri. Tutti gli abiti fanno parte della capsule collection Giambattista Valli x H&M.

La collezione Giambattista Valli X H&M, che sarà distribuita ufficialmente a partire dal 7 novembre 2019, verrà venduta in anteprima e con un limitato numero di capi a partire dal 25 maggio. Un vero e proprio sogno che porta la bellezza e lo sfarzo dell’haute couture nella realtà del fast fashion, rendendo accessibili capi che di solito esistono solo nella nostra immaginazione. Non importa che siano pomposi, dal sapore Rococò che ricorda Marie Antoinette e i suoi eccessi à la mode, e che riducano le occasioni d’uso a eventi importanti: avere un abito del genere nell’armadio regala la sensazione di possedere un capo unico e speciale, e questo basta a farci sentire felici. Che dire, non vediamo l’ora di metterci su le mani!

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare