Fashion - January 3, 2023

Extravaganza: indossare orecchini voluminosi è un must-have

Gli orecchini sono un importantissimo accessorio indossato – per molti secoli – da uomini e donne di diverse culture e around the world. I primi modelli di questo particolare gioiello li ritroviamo già nell’Antica Grecia, quando gli orecchini erano popolari per scopi decorativi e per dimostrare il proprio stato sociale.

In questi anni quelli più apprezzati erano senz’altro gli orecchini d’oro, spesso decorati con pietre preziose o simboli religiosi – difatti gli orecchini erano anche indossati per proteggersi dai malocchi e per attirare la buona sorte.

Nell’Antica Roma invece, gli orecchini erano indossati in particolar modo dalle donne, realizzati in materiali come oro e argento, obv rigorosamente decorati con pietre. Con il passare del tempo, durante il Medioevo, gli orecchini avevano leggermente perso valore, tornando di gran tendenza durante il Rinascimento. Tra la metà del Trecento e la fine del Cinquecento, tutte le donne dell’aristocrazia amavano indossarli e sfoggiarli in diverse occasioni, più o meno speciali.

Così gli orecchini hanno continuato a essere indossati dalle donne di tutto il mondo nel corso dei secoli, nonostante tutti i cambiamenti in fatto di stile e tendenze nel corso del tempo.

Oggi conosciamo una vasta gamma di stili e materiali di orecchini, ideali per lui e per lei. Tra tutti i modelli sono quelli voluminosi un vero e proprio must-have di stagione.

A trionfare sono gli orecchini grandi e vistosi, spesso decorati con pietre preziose e perline, perfetti sia di giorno che di sera. In grado di poter aggiungere un touch of glam e personalità al proprio look, durante le ultime sfilate di moda, abbiamo potuto notare vistosissimi orecchini di diverse forme e dimensioni.

Ecco la nostra gallery in grado di raccontarvi tutte le tendenze in fatto di orecchini. Da Chanel a Coperni, passando per Zimmermann e Ujoh, come pensate di interpretare questo fashion trend?


TENDENZA ORECCHINI: DIRETTAMENTE DALLE ULTIME PASSERELLE, I PIÙ ECCENTRICI E VOLUMINOSI DA NON PERDERE














images by IMAXthree

Top 5
Scopri la nuova collezione ‘Gucci Lido’ che omaggia la stagione estiva
L’estate, si sa, è una stagione profondamente legata al racconto della bellezza, della libertà e dell’euforia. È il momento in […]
Louis Vuitton e La Rinascente: prosegue il racconto tra storia e innovazione a Milano
  Nel cuore pulsante della Milano glamour, la rinomata Maison di moda francese Louis Vuitton continua il suo racconto all’unisono […]
La rivoluzione del glamour: Mango x Victoria Beckham
  In un affascinante connubio tra lusso classico e stile senza tempo, Mango, uno tra i giganti europei del suo […]
Le Spice Girls riunite per il 50° compleanno di Victoria Beckham: che sia la preview di un possibile ritorno?
Proprio così, in occasione del 50° compleanno dell’iconica Victoria Beckham in quel di London le Spice Girls si sono riunite […]
Haier: la cucina del futuro alla Milano Design Week
Durante la Milano Design Week, Haier, il marchio numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici, ha presentato […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare