Nonostante il freddo, la primavera-estate 2018 è ormai alle porte e il nostro guardaroba non vede l’ora di riempirsi di abiti e accessori nuovi. Quali sono i must have per la prossima stagione? Noi abbiamo cercato di fare chiarezza proponendovi i 5 “never without” che renderanno speciali i vostri look.
Never without… stivali
Ebbene sì, gli stivali ci accompagneranno decisamente verso la bella stagione. Alti o bassi, cuissard o ankle boots, combat o effetto calza, tutti sono decisamente di super tendenza e destinati a dare quel tocco grintoso a mini skirt e abiti. Siate però audaci: sì, quindi, a stivali iperdecorati, brillanti di glitter e paillettes o splendenti di vernice.
Never without… jeans
Il denim, lo abbiamo detto tante volte ormai, è il tessuto più di tendenza della prossima stagione. Anche le passerelle ce lo hanno proposto con tanti stili differenti: cargo, workwear, jumpsuit, skinny, oversized, dal taglio seventies… abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta per la prossima stagione. Per una volta, lasciate da parte i modelli troppo used e destroyed: il must per la primavera-estate 2018 è un jeans quasi immacolato.
Never without… una borsa crossbody
La borsa must have della prossima stagione deve avere un dettaglio fondamentale: una tracolla. In questo modo, possiamo decidere a seconda del nostro outfit se indossarla a spalla, a mano o crossbody. Un consiglio? Sceglietele con un logo in bella vista.
Never without… un abito leggero e femminile
Leggerezza è la parola d’ordine della prossima stagione. Big yes, quindi, a tutti quegli abitini che possono esprimerla nel miglior modo possibile: tra slip dress sensuali come vestaglie, abiti dalle stampe floreali o dai motivi geometrici, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Come indossarli? Potete “smorzare” il loro lato girlish con accessori grintosi, per esempio un paio di biker boots.
Never without… una giacca di pelle
A proposito di capi grintosi, la giacca di pelle continua a essere il must have della primavera, anche quella 2018. Modello biker o western, sceglietela però con maxi decori, soprattutto sul back. Volete distinguivervi? Cercatele nei negozi vintage o sui marketplace online, come Depop: potrete scovare dei veri tesori!
Qualche idea per i vostri prossimi look? Guardate la nostra gallery, con le proposte più hot dalle sfilate e dalle nuove collezioni!