Come una lettera d’amore che passa di mano in mano, la nuova collab GANNI X LEVI’S è un inno alla condivisione e al rispetto reciproco. La collezione, a basso impatto ambientale, è infatti frutto di un connubio tra la longevità e vestibilità di Levi’s e il design vivacemente iconico di GANNI.
Disponibile in esclusiva su GANNI REPEAT, la piattaforma del brand dedicata al riutilizzo di prodotti GANNI, la collezione è un invito al riciclo, creata utilizzando unicamente tagli di denim Levi’s avanzato, raccolti dall’archivio del brand a Los Angeles. Il design di GANNI ha poi unito questi tagli, realizzando capi patchwork irrinunciabili e dallo stile unico. Ma qual è la vera novità di questa collaborazione? La collezione GANNI X LEVI’S sarà esclusivamente a noleggio, per poterlo fare basterà cliccare questo link e iscriversi alla lista d’attesa.
Come funzionerà il noleggio? Come abbiamo anticipato prima, lo scopo di questa collaborazione è proprio quello di rendersi democratica e di poter dare a tutti la possibilità di indossare prodotti esclusivi. Una volta iscritti alla piattaforma dedicata, potrete noleggiare i capi della collezione per una o 3 settimane (oppure prenotarsi per un noleggio futuro), al termine delle quali rispedirete i capi che verrano igienizzati e messi a nuovo dai brand. Il limite? Nessuno! Potrete ri-noleggiare i capi ogni volta che lo desiderate.
Ma veniamo alla domanda più hot: quali sono i capi della collezione? La collaborazione ha dato vita a tre capi unici: due camicie oversize e un paio di jeans.
LE CAMICIE
Camicie oversize in denim patchwork riciclato, caratterizzate dal romantico e iconico colletto con pettorina arricciata e dalle maniche svasate e ampie. Queste ultime possono essere indossate slacciate per un effetto fluttuante e glamour, oppure allacciate per un attitude più formale e sartoriale. Inoltre il colletto e la cintura possono essere staccate per un look più semplice e casual.
I JEANS
Il modello è quello del classico 501® a gamba dritta, in denim patchwork riciclato con un esclusivo doppio bottone. Pensati per essere versatili e unici, i jeans possono essere indossati in due modi: a vita alta o a vita medio-bassa grazie all’originale patta con bottoni firmati Levi’s® 501®