La geometria che amiamo? Quella dei motivi gingham e check! Se c’è una figura davvero cool in questa primavera estate 2018, è quella del quadrato. Le sue proporzioni perfette sono il dettaglio di stile che ritroviamo in moltissime collezioni, da quelle viste in passerella ai suggerimenti di streetstyle che ci troviamo di fronte ogni giorno nelle nostre città
Vi piace osare? Allora il motivo check è sicuramente quello che fa per voi: sceglietelo con un design maxi capace di dare quel tocco di personalità alle vostre giacche o alle vostre jumpsuit, meglio ancora se con un mix di tonalità a contrasto e con accenti neon. Vi piacciono le stampe, ma con un’impronta quasi minimalista? Non preoccupatevi: la primavera estate 2018 è la stagione del gingham (o vichy, se vi piace di più il termine old style) e delle sue sovrapposizione quadrate tra bianco e toni pastello, come il rosa bubble o il celeste, o tonalità di carattere, come il rosso e il nero.
Come indossare le stampe check e gingham in questa stagione? Se siete fan della prima, evitate di mescolare troppi motivi in un solo outfit: scegliete un print quadrettato per un solo capo, per esempio la giacca, e restate il più neutre possibili su tutto il resto. Vi piace invece il vichy? In questo caso, sì senza riserve al total look!
Nella nostra gallery tutte le proposte streetstyle più cool in check e gingham: non perdetevele!