Fashion - June 26, 2019

GIOIELLI PERSONALIZZATI: IL BIJOU DIVENTA UNICO GRAZIE A LETTERE E DETTAGLI CUSTOMIZED

I gioielli personalizzati hanno da sempre suscitato un fascino irresistibile: la loro capacità di trasmettere il carattere di chi lo indossa, o anche solo di mettere in mostra un simbolo o una lettera con un valore speciale, li ha resi un vero must-have della gioielleria. Sebbene oggi venga considerato come un trend, è in realtà una tradizione molto antica, e banalmente ne possiamo trovare un esempio concreto nelle fedi matrimoniali che riportano il nome degli sposi e la data delle nozze.

Non sono però necessari voti e promesse per concedersi dei gioielli personalizzati, dato che moltissimi brand hanno realizzato le loro collezioni di customized jewels.

Apm Monaco sceglie di riscoprire i bijoux dell’infanzia fatti di dadini con lettere adattandoli ai giochi dell’età adulta: total gold per i suoi bead con lettere in cristalli, per customizzare anelli, collane, orecchini e bracciali. Sulla stessa scia seguono Maschio Gioielli, Dadini, Petit Juju, e anche Bagatiba, che riprendono sempre il dadino prezioso con lettere in brillantini. Lil Milan mantiene l’oro, ma solo su lettere stilizzate e ultra-chic.

View this post on Instagram

The Preciosa name bracelet 🍊🍋🍉🍇

A post shared by MEDITERRANEO (@mediterraneo.studio) on

Più giocosi e casual sono invece quelli di Malabar o Mediterraneo Studio, dove i materiali e i colori di quando si era bambine sembrano uscire direttamente dai nostri ricordi: dadini bianchi con lettere nere, perline colorate o a forma di cuore, stelle, frutti, nastrini di corda, e il look viene subito sdrammatizzato acquistando un’allure childish.

Infine, c’è il simbolo che ci rappresenta: la carrozza, il gatto, il quadrifoglio, un’immagine per ogni carattere, sogno, ideale, tutto in un bijou come quelli di Rue des Mille, dove i gioielli personalizzati diventano un modo per esprimere noi stessi.

 

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare