Fashion - July 26, 2019

GLI STIVALI TOP DELL’A/W 2020 SONO IN TOTAL-BLACK

Per l’A/W 2020, la moda impone stivali rigorosamente total-black. Complici di questo trend non sono soltanto i vari brand e designer, ma anche il look di Ariana Grande nel nuovo video della hit ‘In My Head’. La pop star indossa infatti un paio di thigh boots in latex nero, i 6″ Heel Platform di Yandy, e l’accessorio è subito virale.

Super sexy e provocanti, gli stivali neri indossati da Ariana si abbinano ad un maxi piumino, e ci propongono un modo per abbinare questo pezzo già di per se importante. Sotto mini dress, o con un paio di skinny jeans, i thigh boots di Ariana sono il nuovo fashion hype che ci porterà a impazzire negozio dopo negozio per cercare il nostro perfetto paio di stivali total-black. Le alternative di certo non mancano, e le sfilate A/W 2020 offrono altri spunti di stile cui ispirarsi per indossarli al meglio.

the-blonde-salad-stivali-inverno-boots-total-black-celine.jpg

Celine

the-blonde-salad-stivali-inverno-boots-total-black-alberta-ferretti.jpg

Alberta Ferretti

Per chi desidera un modello altissimo come quelli di Ariana, c’è una versione più sporty e casual proposta da Celine, con interni bianchi foderati, che rispecchiano alla perfezione lo stile urban-chic e snob di Hedi Slimane che veste la donna aggressiva e metropolitana. Eleganti e lady-like sono invece quelli in velluto super aderenti di Alberta Ferretti, stupendi se abbinati sotto abiti ampi e vaporosi o con maxi t-shirts e hoodies.

the-blonde-salad-stivali-inverno-boots-total-black-prada.jpg

Prada

the-blonde-salad-stivali-inverno-boots-total-black-alexander-mcqueen.jpg

Alexander McQueen

Combat e rock sono gli stivali total-black di Prada e Alexander McQueen. Se quelli di McQueen hanno una sorta di retrogusto da campagna inglese, da indossare quando si passeggia in un campo zuppo di pioggia, quelli di Prada sono da asfalto, con suola alta in gomma e un design che li rende talmente versatili da poter essere indossati con una gonna a tubino in popeline con stampa Frankenstein by Miuccia o con dei cargo pants e una t-shirt oversize bianca di Balenciaga.

the-blonde-salad-stivali-inverno-boots-total-black-christian-dior.jpg

Christian Dior

the-blonde-salad-stivali-inverno-boots-total-black-sportmax.jpg

Sportmax

C’è poi il classico modello di rain boot, lo stivale della pioggia che era stato reso accessorio couture negli anni Novanta da Fiorucci. Oggi, ci pensano brand ultra-luxury come Christian Dior e Sportmax: Dior sceglie uno stivale al polpaccio bordato in tessuto, mentre Sportmax si mantiene sul classico stivale al ginocchio in gomma morbida, per essere al top e super-stylish anche quando le condizioni atmosferiche imporrebbero imbarazzanti capi anti-pioggia.

the-blonde-salad-stivali-inverno-boots-total-black-etro.jpg

Etro

the-blonde-salad-stivali-inverno-boots-total-black-loewe.jpg

Loewe

In breve, gli stivali total-black sono l’accessorio più versatile e cool della prossima stagione, perfetti per essere indossati nelle occasioni più casual, e ideali per quelle donne che cercano un capo aggressivo e tradizionale al tempo stesso, in cui femminilità, sensualità e comfort convivono in armonia.

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare