Fashion - January 23, 2024

I best look della collezione Haute Couture di Dior a Parigi

Nel fashion system, si sa, c’è un momento magico che si ripete ogni anno, un’ode alla creatività, all’eleganza e all’arte dell’Alta Moda. Tutto ciò viene raccontato in particolar modo durante la settimana di fine gennaio a Parigi, quando le prestigiose Maison di moda trasformano la Ville Lumière in un palcoscenico straordinario per presentare le loro straordinarie collezioni Primavera/Estate. Questo evento non è solo una sfilata di abiti di lusso, ma un’experience che celebra la bellezza in tutte le sue forme: dalla maestria artigianale alle nuove tendenze che plasmeranno l’immaginario della moda per la stagione a venire.

In questo articolo, esploreremo l’allure della settimana della moda parigina, immergendoci nelle collezioni Haute Couture per pa Primavera/Estate 2024.

 

TUTTI I LOOK DI DIOR DELLA COLLEZIONE HAUTE COUTURE PER LA PRIMAVERA/ESTATE



















La sfilata di Haute Couture di Dior per la Primavera/Estate 2024, anche questa volta, ha trasformato la passerella in un’esperienza di pura poesia visiva. L’installazione “Big Aura” di Isabella Ducrot ha dato il via a uno spettacolo di ventitré abiti imponenti – esposti sulle pareti obv – e ispirati a quelli dei sultani ottomani visti dall’artista a Istanbul.

Maria Grazia Chiuri ha definito la collezione “Big Aura” come un’interpretazione tangibile dell’aura che avvolge ogni creazione Haute Couture, riflettendo l’unicità e l’autenticità dell’arte. La collezione ha preso ispirazione dall’iconico abito “La Cigale” del 1952, trasformando l’Alta Moda in un’avventura sacrale tra arte e vita.

Il tessuto moiré, tra tutti, in differenti nuances di colore, ha dominato la scena, mentre i modelli seguivano le linee geometriche dell’abito già citato. Ed ancora, cotone, seta, velluto, piume e diversi ricami scintillanti hanno aggiunto una dimensione magica e impreziosito lo show.

 

Images by Launchmetrics

Top 5
Lo stile Inconfondibile di Carrie Bradshaw per la terza stagione di ‘And Just Like That’
  Mentre attendiamo la terza stagione di ‘And Just Like That’, i nostri occhi sono già puntati sui primi look […]
L’iconica camicia bianca: un capo timeless per la Primavera/Estate
  La camicia bianca, si sa, è un capo intramontabile che continua a dominare le passerelle e gli armadi di […]
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare