Fashion - July 9, 2019

I LOOK ESTIVI DELLE SORELLE FERRAGNI

Le sorelle Chiara, Valentina e Francesca Ferragni sono in assoluto le nostre muse di stile. Con l’arrivo dell’estate, le nostre It-Girl hanno sfoggiato dei look super femminili, tra abiti, completi co-ord, e pantaloni dal design anni Settanta.

Ovviamente, basta uno sguardo per innamorarsi del loro abbigliamento, e ogni loro outfit rispecchia gusti e tendenze uniche e diverse fra loro.

La bellissima Chiara ama mixare uno stile rock con capi e accessori super sofisticati: gonne di pelle e crop top si accostano a slingbacks di Christian Dior e a 2.55 di Chanel.

View this post on Instagram

Feeling like a princess 💕

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on

Valentina è romantica e bon ton, con abiti sempre chic, spesso in colori tenui e pastello, mentre Francesca rispecchia lo stile urban fatto di gonnelline morbide, stampe e flat shoes.

View this post on Instagram

Foto copiata a @valentinaferragni 😜

A post shared by Francesca Ferragni (@fraferragni) on

Se state cercando l’ispirazione perfetta per i vostri look estivi, ispiratevi a quelli delle Ferragni Sisters, e non potrete sbagliare!

I LOOK DI CHIARA FERRAGNI SONO PERFETTI PER CHI AMA LO STILE ROCK-CHIC

Lo stile di Chiara sa mixare perfettamente tendenze diverse: lo spirito di fondo è rock, con abiti super sexy, mix di materiali come pelle, PVC, e tessuti vari, e al tempo stesso molto femminile. Nei suoi outfit non manca mai l’elemento girlish, che può essere un gioiello, una borsa in colori vivaci, o un paio di scarpe dal design molto classico.

the-blonde-salad-look-estivi-ferragni-summer-chiara-3.jpg

Per l’estate 2019, a farla da padroni nei look di Chiara sono sicuramente i mini dress: c’è l’eleganza retro con dettagli anni Cinquanta dell’abito total-white con cintura gioiello di The Attico, abbinato ad una vintage bag di Louis Vuitton con motivo monogram multicoloured.

the-blonde-salad-look-estivi-ferragni-summer-chiara-2.jpg

Più rockabilly e sfizioso è l’abito Elizabeth di Vanessa Mooney, rosso a mini-pois bianchi con una delicata fila di bottoncini sul davanti, anche in questo caso indossato con una Louis Vuitton Patchwork Denim Bag vintage.

the-blonde-salad-look-estivi-ferragni-summer-chiara-1.jpg

Infine, non poteva mancare un look total-black ricco di volant in sangallo traforato, abbinato con sandali allacciati alla caviglia e una borsa Prada in midollino con inserti in pelle di vitello.

VALENTINA È UNA IT-GIRL ANNI SETTANTA GRAZIE AI SUOI LOOK VINTAGE-INSPIRED

Valentina Ferragni ha sfoggiato degli splendidi look dall’allure anni Settanta, che hanno il sapore di una Saturday Night Fever ultra-glamour. Si comincia con una fantastica jumpsuit dal taglio morbido e con uno scollo super sensuale firmato Byblos.

the-blonde-salad-look-estivi-ferragni-summer-valentina-2.jpg

I colori sono vivaci, con una base corallo su cui risalta un pattern animalier giallo fluo, nero e bianco. A completare il tutto, delle borchie corallo in metallo che decorano la scollatura.

the-blonde-salad-look-estivi-ferragni-summer-valentina-1.jpg

Si prosegue con un mini dress monospalla con motivo tropical di Kaos. Una ruche molto femminile arricchisce la spalla, mentre colori vivaci come il verde e l’acquamarina contrastano con la base bianco ghiaccio. Il look reso ancora più Seventies dagli occhiali cat-eye con montatura bianca.

the-blonde-salad-look-estivi-ferragni-summer-valentina-3.jpg

Total-white per l’ultimo look firmato Twin Set, dove un crop-top con scollatura profonda e motivo a fiori si abbina a pantaloni cargo con dettagli in borchie metalliche. Splendidi anche gli accessori che si abbinano a questo look: mini bag in pelle beige matelassé by Chanel, flat shoes con fasce bianche firmate Hermès, e una bellissima cavigliera in perline colorate di Rue de Milles X Valentina Ferragni.

FRANCESCA FERRAGNI SCEGLI DEI COMPLETI CO-ORD PER I SUOI LOOK URBAN E GIRLISH

Francesca Ferragni ha l’animo da sportiva e da viaggiatrice, quindi l’abbigliamento deve unire stile e confort in un colpo solo. Per essere sempre impeccabile e super cool, Francesca sceglie dei fantastici completi co-ord ultra-femminili.

the-blonde-salad-look-estivi-ferragni-summer-francesca-2.jpg

Un completino con gonna e crop top bianchi con stampa a limoni è perfetto per affrontare il caldo cittadino durante l’estate, ancora meglio se abbinato a flat-shoes lamé e all’immancabile 2.55 di Chanel che va bene in ogni occasione e con ogni outfit.

the-blonde-salad-look-estivi-ferragni-summer-francesca-1.jpg

C’è poi il co-ord super girlish di crop top e gonna tubino di Kostum N1 X TBS, con delicate margherite ‘cartoon che svettano sulla base nera e abbinati con occhiali cat-eye dalla montatura rosso-lacca.

the-blonde-salad-look-estivi-ferragni-summer-francesca-3.jpg

Infine, un look ironico, ma anche romantico e poetico quello che abbina crop top e pantaloni a zampa di Bless the Mess. Ruches bianche ricoperte di bellissime rose sono abbinate a flat shoes e a collane lunghe e sottili. Capelli sciolti e mossi, e la nostra Francesca è a dir poco perfetta!

Top 5
Becoming Karl Lagerfeld: ecco perché guardare la serie dedicata al designer
Karl Lagerfeld, il visionario designer e Kaiser del fashion system, è scomparso nel 2019 – dopo aver scritto ben quattro […]
Aspettando Jacquemus a Capri: i best look delle migliori collezioni
L’evento è programmato per oggi, 10 giugno, a Casa Malaparte, la villa modernista italiana che appare nel film “Il disprezzo” […]
Le migliori mini gonne per la Primavera/Estate 2024
  Con l’arrivo della Primavera/Estate 2024, un’icona del fashion system fa (così come ogni anno) il suo trionfale ritorno: la […]
Virginie Viard lascia la direzione creativa di Chanel
  Il mondo della moda si prepara a raccontare un nuovo capitolo, con l’annuncio dell’addio di Virginie Viard da Chanel. […]
Scopri la collezione Cruise 2025 di Dior in Scozia
La nuova collezione Cruise 2025 di Dior rappresenta per Maria Grazia Chiuri un meraviglioso viaggio attraverso mondi immaginari, illuminato da […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare