Fashion - November 23, 2018

Il meglio del vintage su Instagram in 5 profili da seguire

Sapete qual è il miglior luogo dove trovare dei veri tesori vintage? È Instagram! Il social network più popolare al mondo è ricchissimo di account dedicati alla moda d’epoca e ai cult brand più introvabili, alcuni dei quali da seguire all’istante per fare dei veri e propri affari. Come trovare quelli giusti tra milioni di profili? Non vi preoccupate, ci abbiamo pensato noi di The Blonde Salad. Per voi, 5 profili vintage su Instagram da seguire (sì, alcuni di loro sono approvati da Chiara Ferragni!).

 

ReinVintage Collection

Se la logomania ha contagiato molte celebrities, le vittime più illustri sono state le sorelle Kardashian-Jenner. I loro outfit monogram Fendi e Dior e gli abiti Gucci by Tom Ford hanno mandato in tilt l’algoritmo di Instagram e tormentato le fashioniste sulla boutique che avesse fornito loro quei tesori. A svelare l’arcano è stata Kim Kardashian, che in una story ha taggato @reinvintagecollection definendolo il suo vintage shop preferito. Se siete ossessionati dai loghi, questo è l’account da seguire, soprattutto nelle stories: è proprio qui che Zena Bryant, la proprietaria di questa boutique di Chicago, fa partire le sue seguitissime aste online.

https://www.instagram.com/p/BqamcTJgCId/

 

Vestiaire Collective

Un nome, una garanzia. Vestiaire Collective è il marketplace più affidabile sul web per chi vuole comprare e vendere capi griffati in tutta sicurezza e il suo profilo Instagram è un vero e proprio moodboard ricco di ispirazioni. In più, è perfetto per essere sempre aggiornati sulle #ArchiveSeries, vendite speciali dedicate ai capi vintage di alcune celebrities della moda. L’ultima ha visto protagonista Anna Dello Russo, che ha messo in vendita 38 gioielli esclusivi, andati sold out in pochi giorni.

 

Treasures of New York City

Sapete chi è una cacciatrice di tesori vintage su Instagram? La nostra Chiara Ferragni! @treasuresofnyc è una delle sue shopping destination preferite per scovare delle vere e proprie chicche. Vi ricordate la sua felpa con il logo Gucci? Beh, l’ha trovata proprio sul loro shop online.

 

Vintage Qoo

Un altro profilo top approvato da Chiara Ferragni è @vintageqoo l’account Instagram di Vintage Qoo, una boutique vintage giapponese con diverse insegne tra Tokyo e Hong Kong. È proprio qui che ha fatto alcune delle sue ultime conquiste vintage più invidiate, come la borsa Chanel a cuore e la bellissima Kelly bag di Hermès indossata qualche settimana fa.

View this post on Instagram

Look what came into the office ❤️

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

 

Scout LA

Non solo Dior, Fendi e Chanel. Su Instagram è possibile trovare anche dei pezzi vintage di ricerca e Scout LA è il profilo più amato dai veri intenditori. Seguite questo account per essere sempre aggiornati sugli ultimi arrivi dello shop online, dove potrete trovare abiti e accessori firmati Yohji Yamamoto, Junya Watanabe e Jean Paul Gaultier.

View this post on Instagram

#junyawatanabe scoutla.net

A post shared by joey grana (@scoutla) on

 

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare