Dire che i fiori siano un tendenza assoluta di Primavera sappiamo non essere particolarmente sorprendente, però ci sono alcuni trend evergreen di cui non possiamo proprio fare a meno e le fantasie fiorate sono senza dubbio uno di questi.
Con quale capo creano un connubio perfetto? Ovviamente il mini dress altro prodotto killer di questa stagione. Sempre attuali e soprattutto coloratissimi sono infatti il capo passe-partout per affrontare questa Primavera/Estate 2019 senza nessuna crisi da outfit: adattissimi al giorno come alla sera se mixati con i giusti capi ed accessori. I pattern a fiori tra cui scegliere sono vari ma ci sono tendenze ben delineate che si confermano regine di questa primavera/estate per quanto riguarda i floral dress.
Innanzitutto, i soggetti preferiti sono peonie, rose, margherite, papaveri e tulipani in un’ ode al romanticismo che solo in questa stagione trova la sua massima espressione. Lo stesso romanticismo che ha ispirato brand come Giambattista Valli, Luisa Beccaria, Rodarte ed Etro che su leggerissimi strati di tulle e chiffon rendono i fiori i protagonisti delle loro collezioni.
Dal sapore più bold e rock i minidress con pattern fiorato dai disegni realistici al punto che sembrino quasi fotografati dal nostro giardino, la moda li vuole in versione macro e sparsi su maniche e gonna come nelle proposte di Dolce e Gabbana e Alexander McQueen. Dal sapore più hippie e giovanile, il floral pattern in allover: piccolissimi forellini ripetuti in sequenza su vestitini dalle forme più svariate e toni pastello come quelli di Bluemarine. Ma quali sono i floral mini dress più cool di questa stagione? Ecco alcuni look da Instagram da cui prendere ispirazione!