Fashion - February 13, 2019

INSPIRE ME: MINI DRESSES ON FIRE

Invertire le regole del dress code, si sa, è l’ultima grande passione del sistema moda. Tendenze di diverse stagioni si mescolano annientando il vecchio caro cambio dell’armadio. Per questa stagione è la volta del mini dress che, sfidando qualsiasi picco di gelo, si conferma un’assoluta tendenza sdoganando il suo utilizzo riservato solo alle temperature più calde.

https://www.instagram.com/p/BsMId_TFVou/

Addirittura, il trend più in voga è il mini dress (molto mini) usato quasi più d’inverno che d’estate con over the knee boots o collant dai dettagli preziosi. Ovviamente essendo un indumento rubato al guardaroba estivo bisogna essere molto cauti nella selezione e nei match, quindi ad ispirarvi ecco i modelli più hot selezionati per voi da The Blonde Salad:

 

PAZZI PER LE ROUCHES

Il vestitino con rouches è un’intramontabile classico, ma è bene fin da subito porre attenzione all’effetto Gina, che è dietro l’angolo se lunghezza e pattern non sono scelti nella maniera corretta. Le rouches è preferibile che siano su orlo di maniche e gonna e vista la stagione consigliamo un mini dress molto corto ma con le maniche lunghe. Per quanto riguarda un outfit serale prediligetelo in seta e, se incrociato, azzardate una scollatura profonda; per i look da giorno invece accollato, magari turtle neck e in lana o cotone da indossare con cappotto over e stivali. Cool tip: Sperimentate con la versione monospalla (ovviamente per la sera), assolutamente glam!

 

PIUME IN ALLOVER

Ve ne abbiamo già parlato qualche Inspire me fa, quindi le piume non dovrebbero essere più un segreto per voi. Nonostante ciò è giusto rimarcare, IT girls confermano, il trend che vede nel mini dress piumato l’assoluto must-have di questa stagione. Il suo effetto voluminoso, anche se portato a lunghezze decisamente micro non lo rende mai volgare ma anzi, dona un effetto etereo e principesco all’intero outfit. Ovviamente il suo utilizzo, a meno che non ci siano manie di protagonismo evidenti, sarebbe meglio riservarlo alla sera abbinato a pump shoes che lasciano libera la caviglia. Non è un mini dress per tutte, ma con i giusti accorgimenti crea dei look indimenticabili. Cool tip: se non volete azzardare troppo con i volumi, indossatelo con un cappotto lineare e semplice.

 

PAILLETTES-A-HOLIC

View this post on Instagram

Ready for the last show of today! @balmain #balmain

A post shared by Negin Mirsalehi (@negin_mirsalehi) on

Nessuna delusione nei cuori di tutti coloro che temevano di vederle sparire, le paillettes sono ancora in voga e, piccolo spoiler, non smetteranno di esserlo ancora per un po’. Ma anche in questo caso la scelta deve essere giusta e mirata, no a look carnevaleschi, paillettes deve comunque essere sinonimo di glam e chic e per farlo optate per un mini dress corto sì ma accollato e magari con spalline rinforzate. Cool tip: per i colori prediligete nero, argento, oro oppure blu navy e verde petrolio nelle loro versioni matte.

 

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare