Fashion - February 13, 2019

INSPIRE ME: MINI DRESSES ON FIRE

Invertire le regole del dress code, si sa, è l’ultima grande passione del sistema moda. Tendenze di diverse stagioni si mescolano annientando il vecchio caro cambio dell’armadio. Per questa stagione è la volta del mini dress che, sfidando qualsiasi picco di gelo, si conferma un’assoluta tendenza sdoganando il suo utilizzo riservato solo alle temperature più calde.

https://www.instagram.com/p/BsMId_TFVou/

Addirittura, il trend più in voga è il mini dress (molto mini) usato quasi più d’inverno che d’estate con over the knee boots o collant dai dettagli preziosi. Ovviamente essendo un indumento rubato al guardaroba estivo bisogna essere molto cauti nella selezione e nei match, quindi ad ispirarvi ecco i modelli più hot selezionati per voi da The Blonde Salad:

 

PAZZI PER LE ROUCHES

Il vestitino con rouches è un’intramontabile classico, ma è bene fin da subito porre attenzione all’effetto Gina, che è dietro l’angolo se lunghezza e pattern non sono scelti nella maniera corretta. Le rouches è preferibile che siano su orlo di maniche e gonna e vista la stagione consigliamo un mini dress molto corto ma con le maniche lunghe. Per quanto riguarda un outfit serale prediligetelo in seta e, se incrociato, azzardate una scollatura profonda; per i look da giorno invece accollato, magari turtle neck e in lana o cotone da indossare con cappotto over e stivali. Cool tip: Sperimentate con la versione monospalla (ovviamente per la sera), assolutamente glam!

 

PIUME IN ALLOVER

Ve ne abbiamo già parlato qualche Inspire me fa, quindi le piume non dovrebbero essere più un segreto per voi. Nonostante ciò è giusto rimarcare, IT girls confermano, il trend che vede nel mini dress piumato l’assoluto must-have di questa stagione. Il suo effetto voluminoso, anche se portato a lunghezze decisamente micro non lo rende mai volgare ma anzi, dona un effetto etereo e principesco all’intero outfit. Ovviamente il suo utilizzo, a meno che non ci siano manie di protagonismo evidenti, sarebbe meglio riservarlo alla sera abbinato a pump shoes che lasciano libera la caviglia. Non è un mini dress per tutte, ma con i giusti accorgimenti crea dei look indimenticabili. Cool tip: se non volete azzardare troppo con i volumi, indossatelo con un cappotto lineare e semplice.

 

PAILLETTES-A-HOLIC

View this post on Instagram

Ready for the last show of today! @balmain #balmain

A post shared by Negin Mirsalehi (@negin_mirsalehi) on

Nessuna delusione nei cuori di tutti coloro che temevano di vederle sparire, le paillettes sono ancora in voga e, piccolo spoiler, non smetteranno di esserlo ancora per un po’. Ma anche in questo caso la scelta deve essere giusta e mirata, no a look carnevaleschi, paillettes deve comunque essere sinonimo di glam e chic e per farlo optate per un mini dress corto sì ma accollato e magari con spalline rinforzate. Cool tip: per i colori prediligete nero, argento, oro oppure blu navy e verde petrolio nelle loro versioni matte.

 

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare