Una bella foto su Instagram, si sa, oggi vale più di qualsiasi cosa. Beh, forse stiamo esagerando, ma in fondo qualche centinaia di like allo scatto che abbiamo appena postato possono davvero migliorare la nostra giornata. Un risultato per cui dobbiamo impegnarci, ma per cui possiamo usare anche qualche piccolo trucchetto che ci arriva dalla tecnologia! Ecco le 3 app di cui non potete fare a meno per scatti da vere influencer.
Parti dalla base: l’editing
Una pelle perfetta e il miglior make up per metterla in risalto. Sono questi i cardini di uno scatto acchiappa like. Ma se non abbiamo un make up artist al nostro fianco h24, possiamo ricorrere a un piccolo aiuto virtuale. Con 100 milioni di utenti da 218 paesi, Photowonder è sicuramente l’app definitiva per editare i vostri selfie: illumina l’incarnato, elimina l’acne, allarga lo sguardo e applica persino un velo di trucco. Perfetta per le aspiranti beauty influencer, ma attenzione a non esagerare.
Scegli il filtro perfetto
Se non sono tutto, i filtri rappresentano almeno l’80% del successo di una foto su Instagram. Possiamo ricorrere a quelli preconfezionati del popolare social, ma se vogliamo essere professionali la parola magica è solo una: VSCO. Con i suoi filtri preimpostati e le sue impostazioni settabili secondo le nostre preferenze, VSCO è ancora l’app migliore che vi garantirà il filtro ideale.
Aggiungi un tocco sparkling
Un po’ di bling-bling può salvare anche la giornata più negativa. Ma se cristalli e diamanti non sono proprio a portata di mano, arriva KiraKira+ a darci una mano. Durante la settimana della moda dello scorso settembre, complici moltissime collezioni che hanno fatto un uso spropositato di dettagli sparkling, il nostro Instagram feed era zeppo di video iper luccicanti e la “colpa” era proprio di questa app. Ora KiraKira+ può essere utilizzata anche per le foto, per un super glittery effect. Ma attenzione a non abusarne: troppa luce potrebbe letteralmente accecarvi!