Fashion - June 12, 2023

La collezione Resort 2024 di Max Mara a Stoccolma

Ieri, la Maison di moda italiana Max Mara ha svelato la sua collezione Resort 2024 a Stoccolma. L’atmosfera unica e la purezza del design tipici della Scandinavia hanno fornito lo scenario perfetto per questa presentazione. Tra la bellezza della natura e la ricca tradizione folkloristica, che evoca mistero e magia, Max Mara ha dipinto un immaginario affascinante. La collezione ha affrontato anche il tema della “liberazione delle donne”, un argomento significativo considerando che la stessa regina Cristina di Svezia fu una fervente femminista.

Il direttore creativo Ian Griffiths ha scelto di portare Max Mara a Stoccolma poco prima del giorno più lungo dell’emisfero settentrionale. La collezione ha presentato abiti leggeri, sofisticati e più giovani rispetto al consueto stile che Max Mara ci ha offerto negli ultimi anni. Tra i dettagli folcloristici, abbiamo potuto ammirare i fiocchi di neve Fair Isle e le corone floreali di carta, insieme ad elementi decorativi come pompon e nappe. I look includono abiti preraffaelliti con spalle scoperte, papillon, cappe, abiti dalle maniche gigot, felpe in mohair con frange e paillettes, giacche senza maniche, pantaloni aderenti, camicie e boxer di seta abbinati a stivali.

ALCUNI LOOK DELLA COLLEZIONE RESORT 2024 DI MAX MARA 
















Il progressismo è sempre stato parte integrante della cultura scandinava. Storicamente, i Vichinghi sono stati precursori della parità di genere nel nord Europa. Nella collezione, sono stati inclusi omaggi alle donne progressiste che hanno fatto la differenza, come Selma Lagerlöf, scrittrice svedese autrice di numerosi romanzi e racconti che si basano sulla vita, gli usi, i costumi e le tradizioni della Svezia. Lagerlöf ha sostenuto il cambiamento sociale e il progresso con idee innovative sul ruolo della donna e sulla sessualità. Inoltre, Max Mara ha celebrato il Midsommar, un festival popolare che onora il dono dell’estate. Una delle tradizioni più affascinanti è la raccolta dei sette tipi di fiori selvatici, nota come Septem Flores.

 

“Come un prato nel Midsommar, stampe di fiori e rami colorati danzano. Una collezione che svela look per notti da sogno”.

Top 5
Un recap della Milano Fashion Week: i best look in passerella
La Settimana della Moda Milanese si è appena conclusa, e abbiamo avuto l’opportunità di scoprire tutte le nuove tendenze per […]
Milano Fashion Week: la sfilata di Prada per la Primavera/Estate 2024
Nella moda, si sa, il passato e il presente spesso si fondono in un abbraccio creativo senza precedenti. Così, la […]
Souvenirs of life: ecco a voi la nuova collaborazione tra MAX&Co. e CHUFY
MAX&Co., come molti di voi già sapranno, è una celebre Maison di moda italiana e fa parte di Max Mara […]
Milano Fashion Week: l’ode all’individualità di Kim Jones per Fendi
Roma, si sa, grazie alla sua storia millenaria, è una città che ha il potere di trasformare tutto ciò che […]
Le immagini della prima campagna di Gucci firmata da Sabato De Sarno
In attesa di assistere alla sua prima sfilata questo venerdì, abbiamo già avuto l’opportunità di immergerci nell’estetica firmata da Sabato […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare