Fashion - April 27, 2023

La fine di un’era, l’ultima collezione di Tom Ford

L’ultima collezione Autunno/Inverno 2023 di Tom Ford è stata un omaggio alle opere iconiche che il designer ha portato in passerella nel corso degli anni, come una celebrazione della fine di un’era. La sfilata ha presentato riproduzioni di alcuni dei look più famosi di Tom Ford, tra cui il miniabito con paillettes indossato da Beyoncé per il suo “Mrs. Carter World Tour” e l’abito bianco indossato da Gwyneth Paltrow agli Oscar del 2012.

Le immagini della collezione sono state diffuse sui social network, mostrando le modelle Amber Valetta, Joan Smalls, Karlie Kloss, Karen Elson e Caroline Trentini che posano in una vetrina illuminata. Il fotografo Steven Klein ha catturato i look con lo styling di Carine Roitfeld, e Tom Ford appare di fronte alle sue muse, per l’ultima volta.

L’ULTIMA COLLEZIONE DI TOM FORD




L’addio di Tom Ford arriva dopo la vendita del marchio a Estee Lauder per 2,8 miliardi di dollari e il futuro della guida del marchio è ancora incerto.

Dopo aver trasformato Gucci in un marchio di moda globale, Tom Ford presenta la sua “collezione finale” quasi 30 anni dopo, con un’uscita di scena trionfale. Tuttavia, negli ultimi anni i suoi abiti non sembravano più raccontare la novità degli anni d’oro di Gucci-YSL, caratterizzati dalla ricerca di una particolare allure senza tempo e di uno sfarzo oggi decisamente non più così attuale.

 

L’ULTIMO DECENNIO DI SFILATE TOM FORD 










Images by IMAXtree and @tomford

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare