Fashion - January 9, 2023

La moda torna in ufficio: cosa indossare per l’inizio di un nuovo anno lavorativo?

Oggi moltissimi uffici around the world tornano a ripopolarsi. La Holiday Season è terminata ed è ufficialmente iniziata la prima settimana lavorativa del 2023.

Per tutti coloro che tornano a lavorare – obv in presenza – ci sono alcune regole da seguire in fatto di look da indossare. Difatti è importante assicurarsi che il ogni tipo di abbigliamento sia appropriato al luogo di lavoroAd esempio, per tutti coloro che lavorano in ambienti formali, è necessario optare per abiti classici senza mai eccedere.

Cosa indossare per iniziare il nuovo anno lavorativo al meglio? 

Tutte le idee per l’outfit perfetto da lavoro devono rispondere a diversi requisiti: seguire eventuali codici di abbigliamento dell’ufficio, essere comodi e mai troppo audaci.

L’ideale è riuscire ad indossare qualcosa che ci faccia sentire sicuri e forti, senza mai annoiarci. Creare look nuovi day by day può risultare estenuante, ma essere creativi non richiede il possedere un’infinità di vestiti. Un blazer oversize, una camicia dal taglio classico ed una semplicissima t-shirt non potranno far altro che facilitare il nostro ritorno al lavoro.

Must-have indiscusso e timeless, come già accennato, resta la camicia bianca. Questo capo funziona sempre, e potrete scegliere di indossarlo in più modi: abbinato ad una pantalone dal taglio elegante, ad una gonna tubino o a dei pantaloni a palazzo. Non solo, esplorando le collezioni proposte dalle maison di moda per l’autunno inverno 2022/2023, abbiamo potuto notare quanto in pochi riusciranno a resistere al fascino dei colori tenui associati a quelli più vivaci.

Ad esempio, Victoria Beckham propone il verde trifoglio abbinato al marrone, oppure il fascino dei look monocromatici come quelli che ritroviamo in passerella da Isabel Marant, sino al total black di Stella McCartney e Tod’s.

E voi, cosa avete scelto di indossare per l’inizio di questo nuovo anno lavorativo?

DIRETTAMENTE DALLE SFILATE AUTUNNO INVERNO, ALCUNE IDEE DI LOOK PERFETTI PER IL RITORNO AL LAVORO








Top 5
Haier: la cucina del futuro alla Milano Design Week
Durante la Milano Design Week, Haier, il marchio numero uno a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici, ha presentato […]
La nuova collezione Pre-Fall di Louis Vuitton
  Tenutasi nel sontuoso Long Museum di Shanghai, la sfilata Pre-Fall 2024 di Louis Vuitton ha segnato un momento epico […]
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare