Fashion - October 2, 2023

La nuova collezione di Taller Marmo: l’eleganza mediterranea in tutta la sua bellezza

 

“Island Life”: l’incantevole collezione che cattura il glamour dell’isola. 

 

Proprio così, il fashion system si prepara a un’esplosione di oltraggiosa eleganza mediterranea con la presentazione della collezione Primavera/Estate 2024 di Taller Marmo, avvenuta in quel di Milano durante la Settimana della Moda.

Questa stagione, il marchio milanese ci porta in un incredibile viaggio tra lusso e raffinatezza, ispirato alle iconiche isole del Mediterraneo. Un racconto senza tempo di stile bohemienne e fascino spensierato.

L’ispirazione per questa straordinaria collezione ha preso vita su un’isola immaginaria, un luogo di sogno che galleggia sull’oceano, creato dalla mente creativa del duo di designer Yago Goicoechea e Riccardo Audisio. Questa isola incarna l’essenza della classica mediterranea: la serenità del mare, il relax senza sforzo e quella particolare sensazione di essere pronti ad ogni occasione.

La collezione Primavera 2024 di Taller Marmo è un’ode all’ossimoro. Tra silhouettes classiche da abiti da sera, sinuose e lunghe, ecco presentati i colori diurni e vivaci: terracotta, verde muschio e blu fiordaliso, in perfetto mashup alla seta nera vulcanica. Le texture utilizzate sono eteree, a brillare invece abbiamo le scintillanti ed amatissime paillettes che conferiscono un tocco di glamour ai lussuosi tessuti opachi.

 

ALCUNI PEZZI DELLA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2024 di TALLER MARMO

 










Gli abiti di Taller Marmo per la Primavera/Estate 2024 celebrano la libertà bohemienne e l’edonismo degli Anni ’60 e ’70, quando la vita sull’isola rappresentava un paradiso tra stile e gioia. Questa collezione è un omaggio alle donne baciate dal sole che indossavano quei meravigliosi e coloratissimi kaftani rigorosamente con gioielli vistosi.

Ma, in un attimo, passato e presente si fondono alla perfezione. Le chiusure geometriche e le fibbie metalliche si mescolano agli orli, creando un equilibrio perfetto tra retro e moderno. Altro valore importantissimo di Taller Marmo è la produzione rigorosamente italiana, quella di artigiani e fornitori a conduzione familiare che mettono in primo piano la produzione e i materiali locali.

 

Images courtesy of Taller Marmo

Top 5
Lo stile Inconfondibile di Carrie Bradshaw per la terza stagione di ‘And Just Like That’
  Mentre attendiamo la terza stagione di ‘And Just Like That’, i nostri occhi sono già puntati sui primi look […]
L’iconica camicia bianca: un capo timeless per la Primavera/Estate
  La camicia bianca, si sa, è un capo intramontabile che continua a dominare le passerelle e gli armadi di […]
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare