Fashion - October 26, 2023

La nuova collezione SKI di Louis Vuitton per la Primavera/Estate 2024

Louis Vuitton, la nota Maison di moda francese fondata nel 1854 a Parigi, ha ormai da tempo fatto il suo ingresso sulle piste da sci con incredibili collezioni in grado di raccontare un immaginario unico nel suo genere. Anche per la prossima stagione, il noto brand catturerà l’immaginazione degli amanti dello sci around the world. Difatti, è stat presentata la nuova collezione LV Ski Spring/Summer 2024, un’ode al lusso e all’artigianalità, progettata per adattarsi a tutti gli ambienti di montagna, dalle piste al dopo-sci, offrendo stile e chiara espressione dell’heritage di Vuitton.

Un lusso artigianale

Così, l’abbigliamento sportivo per lo sci diventa un capolavoro di savoir-faire, tra capi dal fascino artigianale realizzati con tessuti tecnici innovativi e resistenti a diverse condizioni ma allo stesso tempo decisamente classy. L’estetica dell’intera collezione appare estremamente versatile, dai completi da montagna ai caschi, passando per le maschere da sci impreziosite dall’iconico motivo Monogram.

 

«La collezione LV SKI è mondo magico sia per lui che per lei».

 

 

LE IMMAGINI DELLA CAMPAGNA DELLA COLLEZIONE – PER LUI E PER LEILV SKI SPRING/SUMMER 2024









Il touch of glam sulla neve

Non è detto che per vivere experience sulla neve si debba compromettere il nostro stile e la nostra personale allure glamour. Questa collezione non sembra compromettere affatto l’estrema raffinatezza, sia per quanto riguarda i look maschili che quelli femminili. Tra le calzature, poi, troviamo lo stivale LV Alpine in nylon nero, la riedizione dello stivale LV Trainer, ispirato allo snowboard, il mocassino LV Driver Monogram con fodera in finto shearling e la mule LV Easy in pelle scamosciata con motivo Monogram e foderata con pelliccia.

La collezione femminile

Per quanto riguarda l’abbigliamento femminile, ciascun capo della collezione LV Ski rappresenta una reinterpretazione delle tradizionali uniformi sportive, tra giacche lucide, leggerissime tute da sci, capispalla morbidi e leggings modellanti. Le sfumature di colore preferite includono il nero, il rosso, il blu navy e il bianco ottico. Tra le borse, la collezione offre l’inossidabile fascino della Speedy, la LV Twist, diverse varianti di zaini, oltre all’iconica Capucines e la Coussin.

«Ecco come Louis Vuitton è in grado di unire in un unico mashup lusso e comfort».

 

 

Images courtesy of Louis Vuitton

Top 5
Buon compleanno Lily-Rose Depp, la nepo baby più amata di sempre
Con un fascino che incanta, Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, brilla nel mondo del cinema e […]
Lo stile Inconfondibile di Carrie Bradshaw per la terza stagione di ‘And Just Like That’
  Mentre attendiamo la terza stagione di ‘And Just Like That’, i nostri occhi sono già puntati sui primi look […]
L’iconica camicia bianca: un capo timeless per la Primavera/Estate
  La camicia bianca, si sa, è un capo intramontabile che continua a dominare le passerelle e gli armadi di […]
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare