Con l’arrivo della Primavera/Estate 2024, un’icona del fashion system fa (così come ogni anno) il suo trionfale ritorno: la mini gonna. Questo capo intramontabile, apparso per la prima volta negli Anni ’60, continua a conquistare il cuore degli appassionati di moda di tutto il mondo.
Il ritorno della mini gonna non sorprende, considerando il suo status come capo fondamentale del guardaroba femminile e ormai anche maschile. Questa stagione, il trend della mini gonna promette di dominare le strade delle città around the world.
Le mini gonne raccontano in una varietà di stili, lunghezze e textures, regalando infinite opzioni di diversi look. Dalle mini gonne in denim dallo spirito ribelle alle creazioni più sofisticate in seta o pelle, c’è sempre una mini gonna adatta ad ogni occasione.
Tenendo presente quanto questo fashion trend sia destinato ad essere virale anche durante questa stagione Primavera/Estate 2024, ecco una selezione di alcune tra le mini gonne più cool di Maison di moda come Miu Miu, Loewe, Louis Vuitton, Sacai e Valentino.
Una selection delle mini gonne più cool per la Primavera/Estate 2024
Images by Launchmetrics/Spotlight