Fashion - November 28, 2023

Le scarpe flat più cool dell’Autunno/Inverno 2023: tra comfort e stile

 

Soprattutto in questo periodo dell’anno, si sa, la scelta delle calzature diventa una vera e propria sfida. En effet, il mondo della moda propone un’ampia gamma di alternative incredibili. In questo articolo, esploreremo insieme le migliori scarpe flat del momento, spesso sottovalutate ma ora protagoniste indiscusse delle tendenze per l’Autunno/Inverno 2023.

Mentre appendiamo – temporaneamente – al chiodo le nostre amate scarpe con tacco e quelle dalle vertiginose suole platform, diamo giusto valore al comfort senza rinunciare allo stile. Così, le scarpe basse, diventano un elemento comune nella nostra vita quotidiana, simbolo dei nostri look in questa stagione.

Il lavoro e gli impegni settimanali rendono difficile, se non quasi impossibile, indossare le scarpe con tacco. Pertanto, le alternative più comode diventano il nostro alleato per affrontare il day by day con stile. Tra le nuove proposte: sneakers, anfibi, modelli stringatibiker boots e le elegantissime ballerine si ergono come vere icone di stile e versatilità.

DIRETTAMENTE DALLE ULTIME SFILATE AUTUNNO/INVERNO 2023, LE MIGLIORI SCAPRE FLAT DEL MOMENTO










Il fashion system, sempre così creativo e dinamico, ci offre diverse opzioni di alcuni tra i brand più prestigiosi come Tod’s, Gucci, Isabel Marant, Prada e Miu Miu. Un viaggio nel magico mondo delle flat shoes per scoprire i trend e le novità che lasceranno il segno nei mesi più freddi dell’anno.

Scegliere scarpe basse diventa una vera e propria dichiarazione di stile, ma anche una scelta pratica nei momenti in cui indossare i tacchi sarebbe senz’altro poco conveniente. Le scarpe flat dell’Autunno/Inverno 2023 incarnano lo spirito di un’eleganza senza sforzo, unendo comfort e stile in un mashup irresistibile.

E voi, come intendete raccontare questa tendenza? Quanto credete sia importante abbracciarla in situazioni che rendono impraticabile l’uso dei nostri adorati tacchi?

 

Images by Launchmetrics 

Top 5
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Alexander McQueen
Nel panorama della moda globale, pochissime sono le realtà ad aver lasciato un’impronta così quanto Alexander McQueen. Da decenni, si […]
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Schiaparelli
  La sfilata di Schiaparelli durante la settimana della moda parigina ha celebrato il fashion system, tra storia e cultura, […]
Tutte le celebs presenti all’ultima Paris Fashion Week
La Settimana della Moda di Parigi, si sa, non è solo un evento per gli addetti ai lavori, ma anche […]
Paris Fashion Week: le sfilate di Acne Studios, Balmain e Courrèges per l’Autunno/Inverno 2024-25
  La settimana della moda di Parigi è un vero tesoro di spunti creativi e ieri non è stata da […]
Paris Fashion Week: la nuova collezione di Anthony Vaccarello per Saint Laurent
La sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Saint Laurent firmata dall’estro creativo di Anthony Vaccarello ha brillantemente chiuso le danze della prima […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare