Fashion - July 24, 2019

LOOK DA MODERN QUEEN CON IL TREND BAROCCO

Abiti regali e dettagli principeschi si impongono come uno dei trend più stylish del prossimo Autunno Inverno 2019.

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-alexander-mcqueen-1.jpg

Alexander McQueen

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-alexander-mcqueen.jpg

Alexander McQueen

L’eccesso e lo sfarzo del Barocco, con broccati e colori preziosi dal rosso rubino all’oro liquido, si accostano alla femminilità romantica del Rococò di Maria Antonietta, con scolli sensuali, maniche a sbuffo, e colori delicati, floreali e dolci al tempo stesso.

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-dior.jpg

Christian Dior

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-prada.jpg

Prada

È il trionfo di una femminilità che riscopre il gusto dell’eccesso, dell’extra, della decorazione, e che osa nel design, nella struttura e nel materiale dei suoi capi.

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-simone-rocha.jpg

Simone Rocha

Simone Rocha sembra prendere ispirazione dalle porcellane dipinte di Capodimonte, creando abiti per moderne demoiselle con bustier dallo scollo a cuore in broccato indossato sopra un abito che mixa seta rosa a broccato nero con decorazioni araldiche.

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-vivienne-westwood.jpg

Vivienne Westwood

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-marc-jacobs.jpg

Marc Jacobs

Il Barocco ispira anche gli scolli a barca di Vivienne Westwood e Marc Jacobs, con sensuali intrecci di tessuto che incorniciano il petto lasciando nude le spalle.

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-etro-1.jpg

Etro

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-etro.jpg

Etro

Li segue anche Etro con long e mini dress con un insieme di design morbido e di tessuti royale come il velluto nero, stretti in vita da cinture gioiello.

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-chanel.jpg

Chanel

Chanel si ispira alle volute di merletto e agli abiti bordati d’ermellino indossati alle corti europee, creando abiti con scollo a barca ricoperti da candida pelliccia.

 

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-saint-laurent.jpg

Saint Laurent

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-msgm.jpg

MSGM

Si passa poi al Rococò e ai tipici scolli à la française, quadrati sul petto e con le spalle coperte che proseguono in bustino stretto e in maniche voluminose.

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-giambattista-valli.jpg

Giambattista Valli

Giambattista Valli sceglie tessuti leggeri e una micro print bianca e nera per il suo mini dress, mentre GCDS opta per raso viola e maniche corte a volant.

the-blonde-salad-trend-barocco-baroque-gcds.jpg

GCDS

In breve, si ritorna all’abbigliamento articolato, super accessoriato, dove ogni abito e ogni dettaglio è come una gemma di stile unica.

Con giochi di volume, design che riprendono i costumi storici, e una palette cromatica che sembra uscita da uno scrigno di gioielli, il trend del Barocco e del Rococò è uno dei più belli e femminili della prossima stagione.

In più, ha già fatto innamorare tantissime celeb e It-Girl, dalla nostra Chiara Ferragni alle supermodelle di Victoria’s Secret che hanno iniziato a sfoggiarlo già durante l’estate!

Top 5
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
The Attico: ecco svelata la collezione Neapolis
The Attico, il brand italiano fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, ha recentemente svelato la sua attesissima collezione Fall […]
Becoming Karl Lagerfeld: ecco perché guardare la serie dedicata al designer
Karl Lagerfeld, il visionario designer e Kaiser del fashion system, è scomparso nel 2019 – dopo aver scritto ben quattro […]
Aspettando Jacquemus a Capri: i best look delle migliori collezioni
L’evento è programmato per oggi, 10 giugno, a Casa Malaparte, la villa modernista italiana che appare nel film “Il disprezzo” […]
Le migliori mini gonne per la Primavera/Estate 2024
  Con l’arrivo della Primavera/Estate 2024, un’icona del fashion system fa (così come ogni anno) il suo trionfale ritorno: la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare