Fashion - April 23, 2024

Louis Vuitton e Rinascente: prosegue il racconto tra storia e innovazione a Milano

 

Nel cuore pulsante della Milano glamour, la rinomata Maison di moda francese Louis Vuitton continua il suo racconto all’unisono con un’iconica istituzione della moda italiana: Rinascente. Così, con un’inaugurazione all’insegna dello stile e dell’eleganza, la griffe ha presentato al pubblico ben due nuovissimi negozi all’interno del flagship store di Piazza Duomo, segnando un nuovo capitolo di questi due giganti del fashion system.

Gli spazi, distribuiti rispettivamente al primo e al terzo piano dell’edificio, raccontano l’iconica essenza dell’estetica moderna di Louis Vuitton, integrandosi armoniosamente con l’allure così sofisticata firmata Rinascente. Questi nuovi negozi rappresentano il primo passo di un progetto molto più ampio, che promette regalare a tutte le fashion victim (ma non solo) un’experience di shopping unica nel suo genere.

Il negozio dedicato all’uomo, situato al primo piano, accoglie i visitatori con nuances di colore neutre dall’atmosfera informale ma pur sempre così cool. Dal blu intenso al bianco, passando per l’iconico pattern Monogram. La selection di prodotti va dall’abbigliamento alle fragranze e, tra i mobili di design, spicca il tavolo Samo in marmo bianco di Carlo Scarpa – emblema di eleganza e raffinatezza italiana.

 

I nuovi spazi di Louis Vuitton in Rinascente, a Milano







 

Al terzo piano, invece, lo spazio dedicato alla donna, tra fantasia geometriche e luccichio. La palette di colori luminosi e il mix di materiali dalle diverse finiture riflettono la creatività senza confini della Maison. Inoltre, opere d’arte contemporanee – tra cui i poster di Rune Elmegaardn e le stampe di Steve McCurry – impreziosiscono le pareti, creando un ambiente fatto di bellezza autentica.

Ma ciò che rende veramente unici questi nuovi spazi sono i dettagli sofisticati che raccontano l’heritage di entrambe le due realtà. Fotografie d’epoca, fantasie e rivestimenti di Le Corbusier, si fondono armoniosamente con l’architettura dell’edificio, creando un ambiente in grado di celebrare il passato mentre abbraccia il futuro.

L’apertura di questi nuovi negozi rappresenta non solo un’occasione per gli appassionati di moda di accedere a un’ampia selection di prodotti Vuitton, ma anche un tributo alla continua ricerca di eccellenza e innovazione che caratterizza Rinascente.

 

“Storia e modernità si fondono in un mashup di stile senza tempo”.

 

Images courtesy of Louis Vuitton

Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare