Fashion - April 23, 2024

Louis Vuitton e Rinascente: prosegue il racconto tra storia e innovazione a Milano

 

Nel cuore pulsante della Milano glamour, la rinomata Maison di moda francese Louis Vuitton continua il suo racconto all’unisono con un’iconica istituzione della moda italiana: Rinascente. Così, con un’inaugurazione all’insegna dello stile e dell’eleganza, la griffe ha presentato al pubblico ben due nuovissimi negozi all’interno del flagship store di Piazza Duomo, segnando un nuovo capitolo di questi due giganti del fashion system.

Gli spazi, distribuiti rispettivamente al primo e al terzo piano dell’edificio, raccontano l’iconica essenza dell’estetica moderna di Louis Vuitton, integrandosi armoniosamente con l’allure così sofisticata firmata Rinascente. Questi nuovi negozi rappresentano il primo passo di un progetto molto più ampio, che promette regalare a tutte le fashion victim (ma non solo) un’experience di shopping unica nel suo genere.

Il negozio dedicato all’uomo, situato al primo piano, accoglie i visitatori con nuances di colore neutre dall’atmosfera informale ma pur sempre così cool. Dal blu intenso al bianco, passando per l’iconico pattern Monogram. La selection di prodotti va dall’abbigliamento alle fragranze e, tra i mobili di design, spicca il tavolo Samo in marmo bianco di Carlo Scarpa – emblema di eleganza e raffinatezza italiana.

 

I nuovi spazi di Louis Vuitton in Rinascente, a Milano







 

Al terzo piano, invece, lo spazio dedicato alla donna, tra fantasia geometriche e luccichio. La palette di colori luminosi e il mix di materiali dalle diverse finiture riflettono la creatività senza confini della Maison. Inoltre, opere d’arte contemporanee – tra cui i poster di Rune Elmegaardn e le stampe di Steve McCurry – impreziosiscono le pareti, creando un ambiente fatto di bellezza autentica.

Ma ciò che rende veramente unici questi nuovi spazi sono i dettagli sofisticati che raccontano l’heritage di entrambe le due realtà. Fotografie d’epoca, fantasie e rivestimenti di Le Corbusier, si fondono armoniosamente con l’architettura dell’edificio, creando un ambiente in grado di celebrare il passato mentre abbraccia il futuro.

L’apertura di questi nuovi negozi rappresenta non solo un’occasione per gli appassionati di moda di accedere a un’ampia selection di prodotti Vuitton, ma anche un tributo alla continua ricerca di eccellenza e innovazione che caratterizza Rinascente.

 

“Storia e modernità si fondono in un mashup di stile senza tempo”.

 

Images courtesy of Louis Vuitton

Top 5
L’iconica camicia bianca: un capo timeless per la Primavera/Estate
  La camicia bianca, si sa, è un capo intramontabile che continua a dominare le passerelle e gli armadi di […]
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare