Fashion - January 2, 2023

Manlike style: le donne scelgono l’universo genderless e i completi da uomo

Il trend amatissimo dalle donne di vestirsi con abiti maschili o semplicemente ispirati all’abbigliamento maschile è un fenomeno che – soprattutto negli ultimi anni – sembra essere destinato ad espandersi sempre più.

Nella moda contemporanea, questa tendenza viene spesso chiamata androgina o genderless e consiste nell’abbinare elementi dell’abbigliamento tipicamente associati ad un genere con elementi associati ad un altro. Questa tendenza può essere immaginata come un modo per sfidare i ruoli e le aspettative di genere, o semplicemente come un modo per esprimere la propria personalità attraverso la moda.

Per aiutarvi a ottenere un look ispirato alle collezioni menswear, ecco in questo articolo alcuni dei migliori consigli per capire come vestire facilmente uno stile più androgino.

Questo trend, come vi abbiamo già accennato, è stato a lungo un segno di emancipazione e di rottura degli schemi di genere. Un manifesto, quasi una dichiarazione politica di moltissime donne e una loro volontà di essere considerate alla pari degli uomini nella società.

Così oggi questo stile è diventato sempre più comune e accettato, nonostante siano in molti i designer a proporre versioni adattate o “femminilizzate” dei classici completi da uomo. Indossare questo genere di look può essere un modo elegante e sofisticato per vestire, a prescindere dal genere.

Direttamente dalle passerelle delle ultime collezioni – Couture e Ready-to-Wear – autunno inverno, da Valentino a Boss, passando per Cos e Ann Demeulemeester, ecco alcune idee per capire come interpretare lo stile manlike.

Il segreto per il look perfetto? Scegli un completo che si adatti bene al tuo corpo, obv realizzato in un tessuto di qualità. Inoltre, presta attenzione ai dettagli, come il taglio e i bottoni, e scegli accessori in grado di interpretare al meglio il tuo stile personale.


IL TREND SUIT DA DONNA DIRETTAMENTE DALLE ULTIME COLLEZIONI FALL WINTER 2022/2023

















images by IMAXthree

Top 5
Scopri la nuova collezione ‘Gucci Lido’ che omaggia la stagione estiva
L’estate, si sa, è una stagione profondamente legata al racconto della bellezza, della libertà e dell’euforia. È il momento in […]
Louis Vuitton e Rinascente: prosegue il racconto tra storia e innovazione a Milano
  Nel cuore pulsante della Milano glamour, la rinomata Maison di moda francese Louis Vuitton continua il suo racconto all’unisono […]
La rivoluzione del glamour: Mango x Victoria Beckham
  In un affascinante connubio tra lusso classico e stile senza tempo, Mango, uno tra i giganti europei del suo […]
Le Spice Girls riunite per il 50° compleanno di Victoria Beckham: che sia la preview di un possibile ritorno?
Proprio così, in occasione del 50° compleanno dell’iconica Victoria Beckham in quel di London le Spice Girls si sono riunite […]
Le novità di Zucchetti al Salone del Bagno 2024
Il design, si sa, con la sua incredibile capacità nel saper trasformare concetti astratti in forme tangibili, si erge come […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare