La Milano fashion week è appena iniziata e noi siamo super curiosi di scoprire tutte le collezione per l’autunno-inverno 2018-2019. Milano Moda Donna, per questa edizione, ha fatto le cose in grande: 64 sfilate, 92 presentazioni e un calendario di eventi davvero ricchissimo. Ecco quelli che non dovete perdervi.
Le mostre – Sono tante le exhibition inaugurate durante questa edizione della fashion week. Questa sera, per esempio, sarà svelata ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001, la mostra curata Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi e allestita fino al 6 maggio a Palazzo Reale. Da non perdere è anche la rassegna dedicata a Rick Owens Subhuman Inhuman Superhuman, visibile alla Triennale fino al 25 marzo, così come la mostra del Mudec dedicata a Frida Kahlo.
I 40 anni di Versace – La maison della Medusa pronta a festeggiare questo importante traguardo. Dopo il fashion moment con le super model anni Novanta dello scorso settembre, cosa dovremmo aspettarci stavolta da Donatella Versace, che ha scelto come location la suggestiva Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale?
L’asta di Anna Dell Russo – La fashion icon per eccellenza ha deciso di dare all’asta molti dei capi più preziosi del suo fantastico guardaroba. 30 outfit speciali saranno battuti sabato 24 da Christie’s, mentre una capsule collection sarà in vendita su Net-à-porter. Il ricavato sarà devoluto alla Swarovski Foundation Scholarship Program e al British Fashion Council Education Foundation per finanziare borse di studio per i nuovi talenti della moda.
La sfilata di Tommy Hilfiger – Dopo Los Angeles, New York e Londra, la sfilata della collezione TommyNow di Tommy Hilfiger sbarca a Milano nella serata di domenica 25. Sulla passerella, oltre alla main collection, vedremo anche le proposte see now-buy now della collezione TommyXGigi, firmata dalla top model Gigi Hadid.
Party, pop up e presentazioni – Ricercatissimi gli inviti per il party di GCDS “The house of GCDS” di domani sera, mentre i riflettori dei fashion addicted sono puntati sul primo pop up store di Attico inaugurato all’interno della boutique Larusmiani in via Montenapoleone. Sabato non perdetevi invece la presentazione “We are stardust” di Chiara Ferragni Collection.