Fashion - September 21, 2023

Milano Fashion Week: l’ode all’individualità di Kim Jones per Fendi

Roma, si sa, grazie alla sua storia millenaria, è una città che ha il potere di trasformare tutto ciò che tocca, portando l’ordinario a livelli straordinari. Questa magia è stata catturata magistralmente da Kim Jones, il Direttore Artistico delle collezioni Couture e Ready-to-wear femminili di Fendi.

«A Roma, c’è un’eleganza nell’essere autentici, nell’ignorare il giudizio altrui. Questa è la vera essenza del lusso,» spiega Jones nel comunicato stampa rilasciato dalla prestigiosa Maison di moda italiana.

Così, la collezione Spring/Summer 2024 di Kim Jones per Fendi è un mashup perfetto tra arte e moda, un concetto che viene abbracciato con straordinaria naturalezza ed eleganza. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, una straordinaria schiera di icone e amiche del designer, tra cui Linda Evangelista, Naomi Campbell, Amber Valletta, Kate Moss, Demi Moore, Cara Delevingne e Chiara Ferragni.

LA GALLERY DELLE CELEBRITIES PRESENTI ALL’ULTIMO SHOW DI FENDI












Questa narrazione è un inno a Roma e alla forza delle donne, valori profondamente radicati nella filosofia di Fendi. Tra i dettagli che catturano l’attenzione, il reinventato logo FF, che si evolve in chiave contemporanea. Poi, le celebri borse di Fendi, come Baguette, Peekaboo, Origami e First – obv ideate da Silvia Venturini Fendi – , si presentano in dimensioni più compatte, dimostrando che la grandezza può essere declinata in piccole dosi.

I BEST LOOK DELLA COLLEZIONE SPRING/SUMMER 2024 DI FENDI




















A rendere l’atmosfera ancora più emozionante, la colonna sonora “This Bitter Earth / On the Nature of Daylight,” una fusione magica tra la voce di Dinah Washington e la musica di Max Richter.

Le donne che sfoggiano questi capi in passerella incarnano l’individualità, un messaggio potente di empowerment femminile. Infine, i gioielli, portano la firma di Delfina Delettrez Fendi, Direttrice Artistica della Gioielleria Fendi.

Top 5
L’iconica camicia bianca: un capo timeless per la Primavera/Estate
  La camicia bianca, si sa, è un capo intramontabile che continua a dominare le passerelle e gli armadi di […]
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Scopri la prima collezione Cruise di Sabato De Sarno per Gucci
\i“Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare