C’è un capo nel guardaroba di ogni donna, pronto per essere indossato non appena arriva l’estate: la minigonna! Perfetta a (quasi) tutte le età, è il capo d’abbigliamento ideale da sfoggiare in questo periodo. E in particolare, in questa estate 2018, è destinata a diventare la migliore alleata per i nostri #OOTD. Denim, a stampa floreale, decorata da ruches… quale sarà la minigonna che darà quel tocco cool agli outfit della vostra summer season?
Noi di The Blonde Salad siamo pazze per la minigonna. Se non ci fosse stata Mary Quant a inventarla a metà degli anni Cinquanta… la minigonna, da allora, è diventata simbolo di emancipazione e grinta tutta al femminile. E ancora oggi, è uno dei capi passepartout che non può mancare nell’armadio di una donna, perfetto in ogni stagione e in quasi tutte le occasioni!
Quanti outfit in minigonna abbiamo visto nei profili Instagram delle nostre mitiche Chiara e Valentina Ferragni? Impossibile contarli, ma talmente iconici che li ricordiamo tutti! Chiara Ferragni ama le mini skirt con un touch super strong, come l’effetto vinile o i dettagli in pelle, mentre Valentina preferisce renderle protagoniste di outfit dal mood classy, con un’attitude frizzante e sbarazzina.
Volete sapere qual è la minigonna che non dovrebbe mai e poi mai mancare nel guardaroba di qualsiasi donna? Quella in denim. Che sia nel classico colore blue jeans o declinata secondo le sfumature più cool di stagione, la minigonna di jeans mantiene il suo fascino negli anni, diventando il capo ideale per dare un tocco di personalità ai nostri look estivi. Per restare in stile TBS, il match perfetto è una semplice T-shirt bianca, decorata al massimo da un lettering frizzante o da un logo dalla grafia all’avanguardia. Un look super fresco e dallo spirito young… che potete comprare su #shoptheblondesalad!
Se quelle di jeans sono le skirt ideali per i nostri look più casual, quelle total black o stampate sono la soluzione perfetta per un outfit più glamour. Prendiamo esempio da una delle nostre Instagirl preferite, Nicola Anne Peltz: basta un top in metal mesh dorata per creare un look super sparkling! E che ne dite del total look Versace, rigorosamente mini, di Caro Daur? La stampa barocca è anche una delle preferite della nostra Ferragni!
https://www.instagram.com/p/BjT5_sfh_1j/?taken-by=nicolaannepeltzhttps://www.instagram.com/p/BhaAr17HMsz/?taken-by=camilacoelhohttps://www.instagram.com/p/BjTKUEUnyRn/?taken-by=honeycombcurlzhttps://www.instagram.com/p/BgZBv8cFZY8/?hl=pt&taken-by=thassianaves
Le minigonne stampate diventeranno le vostre migliori amiche, ne siamo certi. Sopratutto se le renderete protagoniste di un look matchy-matchy, abbinate a top a bandeau o da annodare in vita nello stesso print. I motivi su cui puntare? Quelli di stagione, come fiori e vichy, che daranno quel touch un po’ gispy alle vostre mini skirt decorate da ruches e da fiocchi!