Anticonvenzionali e rubati all’universo sportivo, i biker shorts sono ormai da qualche stagione l’elemento più cool del guardaroba di ogni fashion muses. A renderli un’icona fashion era stata per prima l’inimitabile Lady Diana, che sconvolgendo all’epoca i canoni estetici e di costume della casa reale inglese, aveva iniziato ad indossarli nelle sue uscite informali, abbinandoli a sneakers, camicie boyfriend o felpe oversize; dandogli un nuovo volto e utilizzo. Da lì in poi, la moda anni ‘90 ne è testimone, i biker shorts sono diventati un capo irrinunciabile che, dopo qualche momento di buio, ha ritrovato nella moda contemporanea il suo primo posto sul podio della coolness. Merito del ritorno in voga dei biker va dato a Virgil Abloh, che nella sua SS 2018 di Off-White ha fatto sfilare l’indimenticata Naomi Campbell indossando proprio dei biker shorts abbinati a un blazer oversize (match mai passato di moda da allora!). Anche durante questa Estate 2020 i biker shorts non hanno smesso di essere protagonisti dei look più cool indossati da alcune delle nostre fashion icon più amate. Abbiamo deciso di guidarvi alla scelta del look più cool per ogni occasione da ricreare durante questo ultimo mese d’estate, il minimo comune denominatore? Ovviamente i biker shorts e tanta tanta fashion attitude. Qual è il vostro match preferito?
PER LA SPIAGGIA
Sofisticato ma semplicissimo, questo look da mare ruba la coolness al Pantone più amato di questa estate 2020 e fa dei Biker shorts un alleato inusuale, ma già amatissimo. Abbinati a bikini, camicia aperta oversize e cappello in paglia in formato maxi, sono il copricostume che stavate aspettando
PER SENTIRSI LA TURISTA PERFETTA
Visitare le città è, insieme al mare ovviamente, una delle scelte estive preferite. Ma, con le alte temperature delle capitali soprattutto europee, trovare l’outfut perfetto da turista è sempre un dramma. I biker shorts, grazie alla loro natura sportiva, sono la scelta migliore per camminare per le città senza patire il caldo e, rullo di tamburi, renderli femminili e chic è più facile di quel che sembra! Guardare Leonie Hanne per credere!
PER I COZY MOMENTS
Non c’è match migliore di biker shorts e maglia oversize per i momenti di relax o le sessioni di shopping dei tardi pomeriggi estivi. Questi con le margherite di Sincerely Jules poi..sono da perdere la testa!
PER FARNE LA VOSTRA PROSSIMA EVERYDAY UNIFORM
Prendete questo look e salvatelo per Settembre! Non esiste outfit migliore per affrontare il rientro in ufficio o università…noi vi abbiamo avvisati, poi non dite che non trovate nulla da mettere!
PER I PARTY CASUAL
Un po’ di glitter non guasta mai, ma se non volete esagerare provate ad abbinare un crop top brillante a biker shorts e sandali vertiginosi, l’effetto wow è garantito!