Pronti per iniziare una nuova settimana di lavoro? Il lunedì, infatti, è il giorno che ci riporta alla nostra realtà quotidiana dopo i divertimenti e il relax del weekend. E proprio per questo, molti di voi vorrebbero vederlo sparire definitivamente dall’agenda settimanale! Non siate così drastici, in fondo ci sono tante buone ragioni per iniziare una nuova settimana. Per esempio, sapete che anche in ufficio potete vivere i vostri fashion moment? Oggi The Blonde Salad vi regala almeno cinque buoni motivi per iniziare la vostra work week nel mondo giusto: con le ispirazioni più cool per i vostri outfit da ufficio!
Lunedì: boss attitude con un pizzico di stile ladylike
L’outfit del lunedì è forse il più importante di tutta la settimana. È questo, infatti, il look che stabilisce il mood di tutta la nostra settimana lavorativa. E per iniziare con il piede giusto, è fondamentale studiare un look professionale, ma dall’attitude chic. La nostra boss è Chiara Ferragni: quale migliore ispirazione per svoltare il vostro lunedì in chiave iper fashion? Copiate da lei: puntate su tubini dal taglio sartoriale o su romper dal touch maschile. Il tocco di stile? La maxi cintura logata dai dettagli in oro, perfetta per regalare al vostro outfit un’attitude luxury.
https://www.instagram.com/p/BkAIexDFfQ1/?taken-by=chiaraferragni
Martedì: total black
Con il nero, difficilmente si sbaglia. E in ufficio, se il nostro impiego ci impone uno stile professionale, rappresenta il modo più facile per essere sempre eleganti e chic. Questo, però non significa che alla scrivania si debbano solo indossare outfit tristi e poco in linea con la nostra personalità: il nero, infatti, molto più versatile di quello che si pensi. Scegliete, per esempio, blazer impeccabili ma dai dettagli inaspettati, come maxi bottoni gold, o pantaloni in stile smoking, dal dettaglio laterale lucido. Le scarpe? Sì ai tacchi, ma anche ai mocassini, magari in vernice!
Mercoledì: sì alle tinte pastello
On Wednesday, we wear pink! Siamo a metà settimana ed è proprio il caso di dare una svolta ai nostri look da ufficio. Come? Giocando con le tonalità pastello! Finché la stagione ce lo permette, con queste giornate ancora caldissime e piene di sole, possiamo rimandare il cambio dell’armadio e posticipare i look nei toni del grigio e del blu scuro. Colori come il rosa antico, l’azzurro polvere, il lilla e il giallo chiaro sono perfetti nelle giornate più impegnative, per regalarci un po’ di brio!
Giovedì: in camicia
Va bene essere professionali, ma non per questo dobbiamo sempre e solo indossare blazer e abiti maschili! Soprattutto se consideriamo che, con il giovedì, siamo a un passo dal weekend… Per una volta “dimenticate” a casa la giacca e provate a trasformare la camicia nel vostro statement di stile. L’autunno-inverno 2018/2019 è una stagione in cui questo capo d’abbigliamento vivrà una seconda giovinezza, ve lo possiamo assicurare! Sì, quindi, a tagli nuovi, a decori come ruches e a tutte le stampe di stagione, come il check. Scoprirete un modo nuovo per affrontare con stile i vostri impegni di lavoro!
Venerdì: casual friday!
È finalmente arrivato il venerdì! Negli Stati Uniti, il casual friday è vissuto come una vera liberazione: dopo i rigorosi look indossati dal lunedì al giovedì, arriva il momento di rompere le regole e di vestirsi come si vuole. In una parola: casual! Prendiamo spunto da questa tradizione americana e divertiamoci con un po’ di dress down. Su che cosa puntare? Su jeans, maglioni, felpe, abiti e T-shirt. Per le scarpe? Se durante fino al giovedì avete indossato sempre e solo tacchi, è il caso di indossare le vostre sneakers più comode!
Siete alla ricerca di ispirazioni per i vostri look da lavoro? Non perdetevi la nostra gallery, con alcuni degli outfit più cool visti durante la New York Fashion Week e la settimana della moda di Londra. E se seguite The Blonde Salad su Instagram, non perdetevi gli style tips nelle nostre Stories!